Varie

Randonnée Palermo, parte domani da piazza Verdi la 7a cicloturistica

Partirà sabato 16 aprile da piazza Verdi – Teatro Massimo, la settima edizione della Randonnée Palermo, per gli appassionati l’evento di cicloturismo più atteso. Si prevedono oltre 250 iscritti cicloturisti che percorreranno ben 4 percorsi che si snodano tra le provincie di Palermo, Trapani e Agrigento. Le Randonnée non hanno finalità agonistiche ma solo quelle di godere dei paesaggi, delle strade e del piacere di pedalare da soli o in gruppo, per condividere una passione di anno in anno sempre più coltivata ed apprezzata. Sono manifestazioni che sempre più numerose crescono nella nostra regione, e rappresentano un ottimo strumento di promozione per il territorio, che attrae non solo i pedalatori locali, ma anche cicloturisti nazionali e stranieri che in questo modo, sano e rispettoso della natura e dell’ambiente, promuovono le bellezze locali e l’offerta turistica, vera risorsa low-cost per chi le ospita.

Già dalle ore 15:00 di venerdì fino a sera sarà possibile ritirare i pacchi gara presso il village allestito in Piazza Verdi dagli organizzatori del GS Mediterraneo, storica realtà ciclo-sportiva palermitana che il prossimo anno compirà vent’anni. La partenza è prevista già dalle ore 5:00 di sabato 16 aprile, per gli iscritti al percorso dei 300km, “La via dei Cinque Laghi”, che con oltre 4.700m di dislivello rappresenta anche un’importante sfida con se stessi. “Le strade del Vino”, 200km in direzione Alcamo e Gibellina. Un “lungo classico” per i cicloturisti palermitani. Per finire, dalle ore 8:00, la ciclopedalata da 100km che ci condurrà presso la bella riserva di caccia di Ficuzza e la vera novità assoluta di quest’anno e per la Sicilia: la 100km GRAVEL. Si tratta infatti di una prima assoluta in ambito Randonnée almeno in Sicilia. Tra Misilmeri, Bosco Ficuzza e ritorno, attraverso i percorsi in fuoristrada solitamente battuti dalle mountain bike.

da ufficio stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *