News

Tutti i numeri dell’ottava Maratonina dei Nebrodi: la start list

La manifestazione, valida anche come Memorial Finanziere Maurizio Gorgone - Vittima del dovere, è organizzata dall'Atletica Nebrodi, ed è valida come seconda prova del Grand Prix regionale di mezze maratone.

Sono circa 450 gli atleti iscritti all’ottava edizione della Maratonina dei Nebrodi, in programma domenica 3 aprile a Sant’Agata di Militello. La manifestazione, valida anche come Memorial Finanziere Maurizio Gorgone – Vittima del dovere, è organizzata dall’Atletica Nebrodi, ed è valida come seconda prova del Grand Prix regionale di mezze maratone.

Numeri e curiosità dell’8a Maratonina dei Nebrodi:  La categoria con più atleti iscritti è la SM55 (68), a seguire la SDM50 (61) e la SM45 (58). Al femminile la più numerosa è la SF45 (14), segue la SF50 (12).

La provincia più rappresentata è quella di Palermo, segue Messina, Trapani, Agrigento e Catania. Atleti, in numero sparuto, anche da Milano, Roma e Bologna.  La società con più atleti iscritti è la Trinacria Palermo (26), seguono Atletica Nebrodi (19), Polisportiva Marsala Doc (16), Polisportiva Pegaso Athletic (15), Ultrarunning Ragusa, Podistica Salemitana e Passione Corsa Ribera tutte con nove, Atletica Canicattì, Universitas Palermo, Sport Etna Outdoor con otto.   L’atleta meno giovane in gara è Mario Lo Cicero, 77 anni, la meno giovane è Clara Minagra. Il più giovane è Mattia Falzone 20 anni, la più giovane è Simona Nicholson 27 anni.

I nomi più ricorrenti in gara saranno Giovanni e Salvatore, Vincenzo per gli uomini, Maria, Tiziana e Vincenza per le donne.  Tanti auguri a Pietro Saia che domenica festeggerà “di corsa” i suoi 60 anni!

SCARICA LA START LIST (PER PETTORALE)

START LIST_

START LIST PER CATEGORIA

Ritrovo dalle ore 8:00 alle ore 9:00 e partenza alle ore 09:45 da piazza Crispi.

PERCORSO GARA
La manifestazione si svolgerà su un circuito cittadino da ripetere tre volte per complessivi 21,097 Km. Partenza da piazza Crispi, via Zito, viale Regione Siciliana fino al torrente Rosmarino dove  è previsto il giro di boa, via Papa, SS.113 (C.da Torrecandele) fino a piazza Crispi. Il percorso della gara è omologato dalla FIDAL.

I pettorali potranno essere ritirati sabato 2 aprile 2022 dalle ore 19:00 alle 20:00 e il giorno della gara dalle ore 07:30 alle ore 08:30 in piazza Crispi. Per tutte le altre info vi rimandiamo al regolamento.

SCARICA IL Regolamento-8-Maratonina-dei-Nebrodi-3.4.2022

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *