NewsPista, strada & trail

Il Vivicittà Palermo presenta medaglia e maglia tecnica

Vi presentiamo la maglia tecnica che andrà a tutti i podisti che s’iscriveranno alla 37a edizione del Vivicittà di Palermo, in programma domenica 3 aprile. La storica manifestazione, organizzata dall’Uisp, torna dopo due anni di forzato stop, a causa dell’emergenza sanitaria da pandemia. Insieme al capo di abbigliamento, gli organizzatori, in queste ore, hanno reso noto la medaglia che sarà consegnata a tutti gli atleti che concluderanno la loro corsa. 

La manifestazione quest’anno avrà un “sottotitolo” eloquente “la corsa per la pace“, tristemente legato al conflitto bellico tra Russia e Ucraina. I colori dell’arcobaleno, la bandiera della pace quest’anno campeggiano nella locandina di un evento che è al tempo stesso, della ripartenza e della speranza. Un messaggio forte, universale che parte dalla manifestazione a marchio Uisp,  da sempre veicolo di solidarietà e di pace.

A Palermo cambia la location, che ha contraddistinto la manifestazione negli ultimi anni. Partenza e arrivo, infatti, saranno dall’interno dello Stadio delle Palme Vito Schifani.  Il percorso  si sviluppa all’interno del Real parco della Favorita: un unico giro da dieci chilometri, che oltre ad attraversare il polmone verde del capoluogo siciliano, sfiorerà la Palazzina Cinese e Villa Niscemi. 

 

VIVICITTA’ PALERMO,  ISCRIZIONI APERTE: 

Fino al 30/03/2022 la quota sarà di 10 euro. Dal 31/03 fino al 02/04 (chiusura iscrizioni) la quota sarà invece di 15 euro.

Le iscrizioni alla gara competitiva si possono effettuare:

– presso Tecnica Sport di  via Aquileia, 38 (Palermo)

– scaricando online il modulo d’iscrizione dal sito www.uisp.it/palermo e inviandolo per email, scannerizzato e firmato, all’indirizzo sicilia@mysdam.it, allegando copia del bonifico. 

ISCRIZIONI_CLICCA QUI

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *