NewsPrimo piano

Presentato il BioRace Trofeo Per…Correre Macron 2022

Nel segno del divertimento, della tradizione e della ripartenza. Ecco il BioRace Trofeo Per…Correre  – Macron 2022, presentato stamattina a Palermo nello spazio antistante lo Store Per…Correre di Renato Giudice anche quest’anno main sponsor dello storico circuito a firma Mimmo Piombo.  Ricco il calendario di appuntamenti, diciassette in tutto più uno bonus, l’OCR  Warrior Mud Race in programma il 23 ottobre a in quel di San Vito Lo Capo. 

Ma andiamo con ordine, tante conferme ma anche tante le novità dell’edizione 2022 del BioRace. Si comincia il 27 marzo da Borgo Parrini con un Urban trail  che si svilupperà tra le caratteristiche viuzze del borgo alle porte di Partinico, che sembra un’opera di Antoni Gaudi.  Organizza lo Sport Amatori Partinico che in questa occasione ricorderà anche un atleta da tutti conosciuto e scomparso due anni fa, Vito Macaluso. 

30 aprile il Trofeo del Sol Corri Isola delle Femmine, organizzata dalla Polisportiva Athletic Pegaso. il 15 maggio in scena la StraPalermo, sotto l’egida dell’ACSI Sicilia Occidentale. Una settimana dopo Corri per la Legalità I Trofeo podistico Città di Capaci, ancora organizzato dalla Polisportiva Pegaso. Due giugno si corre a San Vito Lo Capo con la Corsa Zero Barriere. Il 12 giugno appuntamento a Torretta con l’Urban Trail Città di Torretta, una piacevole new entry organizzata dall’ASD Hykkara Bike & Running.  Il 24 giugno il II Trofeo del SS. Crocifisso a Montelepre. Il pomeriggio del 26 giugno si correrà invece il Trofeo Pane & Altari a Salemi, organizzato dalla Podistica Salemitana, trionfatrice anche quest’anno del circuito BioRace. Il 3 luglio a Valderice si corre il 29esimo Trofeo Città di Valderice (Gruppo podistico Amatori Valderice). Dal 18 al 25 luglio torna il Giro podistico a tappe dell’isola di Ustica con la sua 11a edizione (ASD Sicilia Promo Sport Vacanze).  

Il 31 luglio, per la prima volta i girini faranno tappa a Lercara Friddi per la Corri Lercara, organizzata dall’ASD Terrasfalto Team & Bike Valledolmo organizzatrice anche dell’Happy Run Valledolmo che quest’anno tocca le sei edizioni e si correrà il 21 agosto, un mese dopo (e di domenica) rispetto a quella che era la sua precedente collocazione. Sette agosto una classicissima il 41° Trofeo Maria Santissima del Ponte organizza ancora lo Sport Amatori Partinico. 

A fine agosto il 26 è la volta della “divertentissima e unica nel suo genere” Mezzanotte Running (Polisportiva Pegaso Athletic). Sempre la società del presidente Peppino Terenzio metterà in scena il 18 settembre, il 12° Memorial podistico Salvo D’Acquisto che si svolgerà come sempre a Palermo lungo l’asse di via Libertà. Il 30 ottobre a San Vito Lo Capo il I mondiale Beach running ACSI S.O. (si correrà nella sabbia) organizzato dall’ASD Project Diver Team Disabili No Limits. Il 7 dicembre il X Trofeo Maria SS Immacolata di Montelepre (Vigor Montelepre). Anche quest’anno il sistema di cronometraggio sarà affidato a Speedpass. Padrino della manifestazione e presente Francesco De Trovato 89 primavere e pronto  a riprendere gli allenamenti in vista delle imminenti sfide. 

Nel corso della presentazione al microfono di Piombo si sono alternati alcuni dei responsabili delle società organizzatrici delle gare, tutti hanno auspicato la presenza di tanti atleti alle loro manifestazioni, mettendo sul piatto della bilancia chi la storicità dell’evento, chi la particolarità; Tutti d’accordo sulla promozione dei territori e sul divertimento e la passione, ingredienti fondamentali del BioRace. 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *