News

Mirko Campagnolo campione italiano nel getto del peso (Allievi)

Misura importante per il giovane atleta allenato da Giuseppe Catarrasi, un 18e59 che equivale alla sesta misura di sempre in Italia al coperto, della categoria allievi

Mirko Campagnolo si è laureato campione italiano nel getto del peso (5 kg) categoria Allievi. Questo pomeriggio, nel corso della prima giornata dei Campionati Italiani Allievi indoor di Ancona, l’atleta tesserato per l’Atletica Iblea 2012 ha sbaragliato la concorrenza, centrando il primo posto che gli vale il titolo italiano tra gli under 18. Campagnolo, allenato da Giuseppe Catarrasi, sale nuovamente sul gradino più alto di un podio tricolore dopo il successo ottenuto due anni fa, nella categoria cadetti. 

Torniamo alla gara di oggi, Mirko Campagnolo ha ottenuto il super-lancio vincente (18.59) alla terza tornata, dopo avere messo le cose in chiaro già nel primo lancio con un eloquente 18.43. Alle sue spalle, come da copione Andrea Crestani (Atletica Vicentina) con 17.63. Terza piazza per Mattia Pasquetti (Libertas Città di Castello).

Lo scorso anno, alla prima stagione di categoria, Campagnolo, aveva chiuso fuori dal podio tricolore. Il record italiano Allievi appartiene a Carmelo Musci con la misura di 19.82

LA CLASSIFICA UFFICIALE

 

Foto archivio

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *