Circuiti di Sicilia
Rinviata la X edizione della Mezza Maratona Città di Enna
Annullata e rinviata a data da destinarsi la decima edizione della Mezza Maratona Città di Enna, in programma il 27 febbraio. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Enna, si sarebbe dovuta tenere, come consuetudine, all’interno dell’autodromo di Pergusa. Un rinvio “doloroso” con la speranza di poter correre già a maggio, magari sfruttando (visto il caos calendari) un prefestivo e/o la sessione serale. La mezza maratona di Enna è ferma ai box (è proprio il caso di dire) dal 2020, l’ultima edizione è datata 24 marzo, con la vittoria di Gianfranco Ucciardo e Maria Grazia Bilello. Si tratta della seconda mezza maratona del circuito 20° GP Sicilia saltata dopo la prima quella di Sant’Agata Militello, programmata per il 13 febbraio.
Questo l'”annuncio – commento” del presidente della società organizzatrice, Claudio Castagna, responsabile delle pubbliche relazioni del circuito del Grand Prix Sicilia di mezza maratona. “A seguito di incontro con il sindaco e con il presidente dell’ente autodromo, è stato deciso di rinviare la Mezza Maratona Città di Enna. Purtroppo, la dichiarazione di zona arancione e la chiusura di alcune scuole di Enna, ordinata proprio in questi giorni, ha sciolto gli ultimi dubbi.
A breve ci incontreremo di nuovo con i responsabili dell’autodromo, per cercare una data nella quale rinviare la gara; si spera a fine maggio; in tal caso, vorremmo rivalutare la possibilità di disputarla in serale in un giorno prefestivo.”