Pista, strada & trail

Campionati italiani Cadetti: la Sicilia rinuncia

Nel pomeriggio una nota a firma del commissario della Fidal regionale Parrinello per dipanare ogni polemica riguardo la mancata partecipazione della Sicilia ai campionati italiani individuali e per regioni (Cadetti). A pesare sulla decisione l'emergenza da Covid-19. A Forlì potranno andare gli atleti che si trovano nelle prime 8 posizioni delle graduatorie nazionali come partecipazione a titolo individuale

“Sin dall’inizio del mese di agosto, in vista della partecipazione al Trofeo Cadetti (47a edizione Campionati Italiani Individuali e per Regioni su Pista Cadetti n.d.r.) in programma a Forlì, la struttura commissariale si è attivata per organizzare la partecipazione della rappresentativa della Sicilia alla manifestazione.

Dopo una prima riunione, alla quale hanno partecipato il Commissario, i due Subcommissari e il Fiduciario tecnico regionale, sono state convocate ben due riunioni in videoconferenza con tutti i Presidenti provinciali e tutti i Fiduciari tecnici provinciali.
Quanto sopra al fine di verificare presso tutte le società e presso gli organi territoriali periferici la disponibilità a partecipare all’evento, in considerazione della particolare situazione del Paese, a seguito dell’ormai nota crisi epidemiologica,tenuto conto della giovane età dei partecipanti e del necessario assenso dei genitori.
Nel corso dei suddetti incontri, a larghissima maggioranza e a seguito di un ampio dibattito,è stato deciso di non partecipare all’evento con la rappresentativa regionale. É stata invece garantita agli atleti che si trovano nelle prime 8 posizioni delle graduatorie nazionali la partecipazione a titolo individuale. Quanto sopra per opportuna informazione e per evitare inutili pretestuose polemiche”.  

Il Commissario FIDAL Sicilia

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *