Brevi...di corsa

Il Sicily Ultra Tour arriva a Villafranca Tirrena: domani la tappa di Capo d’Orlando

Dopo la spettacolare Acicastello – Taormina, il Sicily Ultra Tour , manifestazione ideata da Antonio Tallarita, oggi ha “chiuso” la quinta tappa con arrivo a Villafranca Tirrena in provincia di Messina. A tagliare per primo il traguardo, dopo 71 km, posto davanti Palazzo di Città è stato  Giuseppe Mirenda in 9 ore 3 tre minuti, con Antonio Tallarita in ritardo di 9 minuti. Tappa spettacolare anche questa, contraddistinta da 22 chilometri tra salita e discesa che ha fatto seguito ai primi 50 km che da Taormina hanno portato fino a Messina. Dislivello della tappa di oggi +469 (Passo San Rizzo).  

Domani la tappa  più lunga e dura, la 6° da Villafranca Tirrena a  Capo d’Orlando, tappa di 83 km con un dislivello di 1.123 m +D. 

Ricordiamo che le tappe in tutto sono 14 ed un percorso di 970 km lungo la costa siciliana e l’attraversamento di 83 Comuni.  La gara arriverà a Gela (da dove è partita il 5 settembre) verso le ore 16.30 del 18 settembre  in Piazza Duomo,  dove si trova la Chiesa Madre costruita su un basamento ricavato da un antico tempio greco.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close