Pista, strada & trail

Sicilia: palestre possono aprire già da domani, le piscine dal 25

Il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ha firmato la nuova ordinanza che sarà in vigore da domani.  

Non mancano le novità e le differenze con il DPCM del Governo nazionale. Quattro gli step: aperture da domani,  dal 25 maggio, dal 3 giugno e successivamente dall’8 giugno. Concentriamoci su palestre e piscine. Le palestre potranno già aprire a partire da domani, le piscine dal 25 maggio. La domanda è quante palestre apriranno già da domani? Questo uno stralcio testo a tema.

” Sono consentite tutte le attività sportive individuali, ovvero con un accompagnatore per i minori e le persone non autosufcienti, purchè nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale e delle norme relative al contenimento del contagio. I circoli, le società, le associazioni sportive e le palestre sono autorizzati all’espletamento delle proprie attività, anche in luoghi al chiuso, nel rispetto del distanziamento interpersonale, senza alcun assembramento ed a condizione che siano rispettate le Linee guida per le palestre. Nelle medesime strutture è autorizzata l’apertura di bar e ristoranti, ai sensi di quanto disposto dall’articolo 3 della presente Ordinanza“.

Le piscine sono aperte a partire dal 25 maggio 2020, nel rispetto delle specifiche Linee guida allegate. Per quanto attiene alle specifiche disposizioni sulla attività sportiva – anche di squadra – ed alle manifestazioni, agli eventi ed alle competizioni sportive si rinvia integralmente alle dettagliate disposizioni di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020 ed al rispetto delle linee guida e dei protocolli ivi indicati.

Sul fronte della prevenzione sanitaria, l’ordinanza istituisce l’obbligo della mascherina nei luoghi pubblici. ” E’ obbligatorio nei luoghi pubblici e aperti al pubblico l’utilizzo di mascherina o altro strumento di copertura di naso e bocca. Niente obbligo per i bambini al di sotto dei sei anni e i soggetti con forme di disabilità che ne rendano incompatibile l’uso. Per coloro che svolgono attività motoria non è obbligatorio l’uso di mascherina, mantenendo il distanziamento di 2 metri”. 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *