Pista, strada & trail

Il Coronavirus “cancella” la XIV edizione della Super Maratona dell’Etna 

E’ stata annullata la Super Maratona dell’Etna (la 0-3000) in programma sabato 13 giugno . Inevitabile e “dolorosa” la scelta degli organizzatori che danno appuntamento al 2021, mantenendo valide per il 2021 le iscrizioni fin qui pervenute.

Il comunicato di Etna Trail ASD: 

“In qualità di organizzatori dell’evento Super Maratona dell’Etna e in collaborazione con le autorità competenti, abbiamo monitorato fin dall’inizio l’evoluzione e la diffusione del COVID-19, sia nel nostro Paese sia a livello internazionale.

Ci troviamo ad affrontare un’emergenza sanitaria senza precedenti che sta mettendo in ginocchio i nostri paesi, provocando purtroppo anche tante vittime.

Nonostante l’evento sia previsto per il prossimo 13 giugno, non siamo in grado, ad oggi, di garantire le necessarie condizioni per un ottimale svolgimento.

Inoltre, molti degli atleti iscritti provengono dall’estero e dovrebbero  programmare un viaggio oggi senza avere le necessarie garanzie che venga poi confermato, vista la situazione assai dinamica che ogni Paese è purtroppo costretto ad affrontare.

Nell’augurio che questo brutto momento passi in fretta per tutti, vi comunichiamo con profondo rammarico che siamo costretti ad annullare la Super Maratona dell’Etna per questo anno.

Restano valide per il 2021 tutte le iscrizioni ad oggi effettuate.

Per esigenze particolari potete inviare una mail a iscrizioni.etnatrailasd@gmail.com, oppure telefonate al 3491334321. 

A tutti voi e alle vostre famiglie auguriamo di riprendere presto una vita normale.

Nel ringraziare voi, i volontari, gli sponsor che sostengono l’evento e le amministrazioni comunali coinvolte per la fiducia dimostrata, diamo un arrivederci al 12 giugno 2021.

Il Comitato Direttivo.

#stayathome #iorestoacasa #andràtuttobene

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *