Pista, strada & trail

La Cina riapre timidamente anche alle gare: in 1000 alla Panda Mini Marathon

Segnali di ripresa in Cina dove si è svolta la prima dell’era Coronavirus. Mascherine obbligatorie, controllo temperatura prima del via e all'arrivo e partenze scaglionate

Si è svolta due giorni fa la prima manifestazione dell’era COVID-19, la Chengdu Panda (Mini) Marathon. Competizione che di solito, si svolge sulla distanza della maratona, con oltre  20mila partecipanti. Quest’anno la distanza è stata ridotta e i partecipanti sono stati soltanto mille, molti infatti sono stati frenati dalla paura del contagio. 

A tutti i partecipanti è stata misurata la temperatura (partenza e arrivo) ed è stato chiesto di indossare una mascherina. Inoltre, sono stati controllati i documenti e i podisti sono partiti a scaglioni di 2 minuti (10 batterie da 100 podisti) per evitare assembramento.

Non sono mancate le perplessità di tanti che hanno commentato con severità questa manifestazione, nonostante si tratti di un’area a bassissimo rischio COVID-19.  La voglia di normalità però è forte e le autorità locali stanno cercando di ristabilirla poco alla volta.

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *