Pista, strada & trail

Covid-19: rinviata la 7a Maratonina del Vino

La manifestazione, in programma il prossimo 26 aprile, è stata rinviata. Il comunicato della dirigenza della Pol. Marsala Doc

Marsala (Tp). Anche la Maratonina del Vino  – città di Marsala, in programma il prossimo 26 aprile, deve alzare bandiera bianca.  Alla decisione di rinviare la gara, è già stata chiesta alla Fidal una nuova data in calendario (il 13 settembre), siamo arrivati, con grande dispiacere, dopo attenta riflessione, visto anche il perdurare dell’attuale emergenza sanitaria da Covid-19.

E dire che avevamo quasi tutto pronto e sostenuto già notevoli spese per la preparazione dell’evento. Visto anche l’annullamento dei Riti Pasquali da parte della nostra amministrazione comunale, ho parlato direttamente con il Sindaco Alberto Di Girolamo, che mi ha sottolineato che non può, stando così le cose, autorizzare lo svolgimento della manifestazione sportiva, benché noi, come società, avessimo richiesto a tempo debito l’emissione dell’ordinanza sindacale relativa alla viabilità. Tutto questo perchè logicamente, non si sa fino a quando durerà l’emergenza sanitaria. Per questo, e sperando che presto si possa ritornare alla normalità, abbiamo già chiesto alla Fidal di rinviare la gara e di poterla “calendarizzare” per il prossimo 13 settembre. In questo contesto, mi preme ringraziare tutti gli sponsor che ci sostengono e ci hanno sempre sostenuto, a cominciare dai nostri fedeli main sponsor Sigel, Conad, Cantine Pellegrino, Rifra e altri, assicurando loro che avranno la giusta visibilità quando la manifestazione si potrà finalmente svolgere.

 Il presidente della Pol. Marsala Doc

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *