Varie

Torna l’ora solare: tra sabato e domenica lancette indietro di un’ora

Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 ottobre alle ore 3:00, bisognerà spostare indietro di 60 minuti le lancette di tutti gli orologi per dire arrivederci all’ora legale e accogliere quella solare, quest'ultima rimarrà in vigore fino al 31 marzo 2019

Nella notte di domenica 28 ottobre, alle tre di notte (orario convenzionale) le lancette degli orologi andranno spostate un’ora indietro: ci si sveglierà più riposati, avendo guadagnato un’ora di sonno in più, ma la giornata da affrontare sarà più corta, con il buio che nel pomeriggio delle prossime settimane arriverà sempre più presto fino al 21 dicembre, giorno del solstizio d’inverno. Da allora le giornate torneranno ad allungarsi, finché – il 31 marzo 2019 – sarà possibile tornare all’ora legale e spostare di nuovo le lancette un’ora in avanti.

Consigliamo ai podisti che domenica 28 ottobre parteciperanno a gare, di mettere indietro la lancetta dell’orologio di un’ora la sera di sabato 27 prima di andare a dormire…così facendo saranno scuri di non arrivare “troppo” in anticipo il giorno della competizione. 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *