Circuiti di Sicilia

Si corre domani il “Trofeo podistico Citta’ di Furci Siculo”

La gara, sotto l’egida del Comitato Provinciale FIDAL di Messina, è organizzata dall’Atletica Savoca. Il circuito, per complessivi 7.000 metri da Juniores in su, posto nel centro del paese

Scatterà domani, domenica 30 settembre l’attesa prima edizione del “Trofeo Podistico Città di Furci Siculo”. La manifestazione FIDAL è organizzata dall’Atletica Savoca del presidente Manuela Trimarchi con il patrocinio e la fattiva collaborazione del Comune furcese ed il controllo del gruppo giudici “Fratelli Tiano” di Messina. La corsa è valida come ottava prova della “SummerRun Cup” e settima della “WinteRun Cup”, che, dopo la pausa estiva, riprenderà, quindi, proprio nella località ionica. Le classifiche sono abbastanza delineate, ma diverse posizioni si decideranno negli ultimi appuntamenti di entrambi i grand prix provinciali.

Il circuito cittadino di 1,400 km presenta partenza ed arrivo posti di fronte alla piazza centrale di Furci Siculo. Gli Allievi dovranno ripeterlo tre volte per un totale di 4.300 metri, cinque dagli Juniores in su per complessivi 7 km. Le competizioni da Esordienti a Cadetti saranno su distanze più brevi e, come avviene sempre, godranno sul caloroso e rumoroso tifo di genitori e parenti. La riunione giuria e concorrenti è fissata alle ore 8.30, il via agonistico, che verrà dato dagli Esordienti, alle 9, la gara più lunga alle 10.

Al termine, saranno premiati i vincitori Assoluti ed i migliori tre atleti di tutte le categorie.  Previsto, infine, un ricco ristoro finale.      

COME ARRIVARE

  • Da Catania Autostrada A 18 uscita Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (8 km), passando per Letojanni fino a Furci Siculo (zona centrale del paese).
  • Da Messina Autostrada A 18 uscita Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (4 km) fino a Furci Siculo

 START LIST CLICCA QUI

(Ufficio Stampa)                

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *