Circuiti di Sicilia

Domenica 30 settembre si corre a Leonforte. Una gara che vi prenderà per la gola…

Il 9° Trofeo Podistico ”Terra dei Branciforti” sarà valido come 13a prova del Grand Prix regionale di corsa. Organizza l'Atletica Leonias

Dopo Messina, il Grand Prix regionale di corsa su strada, si sposta a Leonforte per il 9° Trofeo Podistico ”Terra dei Branciforti”, in programma domenica prossima 30 settembre, nella cittadina dell’ennese. La manifestazione è organizzata dall’ Atletica Leonias, con il Patrocinio del Comune di Leonforte e la collaborazione della FIDAL Sicilia. La gara si svilupperà sulla distanza di 10 km; solo le categorie uomini SM70 in su e dSF60 in su donne over 60 dovranno percorrere la distanza di 7,5 km. A fine gara sarà effettuata una degustazione di prodotti tipici leonfortesi: atleti ed accompagnatori potranno prendere parte ad una “maratona gastronomica” tra degustazione di ceci, fave, sangria, panino con la salsiccia arrostita, la famosa pesca di Leonforte ed infine il dolce. Un momento conviviale affinché la gara di Leonforte, come sottolineando gli stessi organizzatori, sia una vera e propria rimpatriata tra amici che condividono la stessa passione, l’amore per la corsa.

ISCRIZIONI APERTE: 
Le iscrizioni dovranno pervenire entro la mezzanotte del 26 Settembre 2018 a firma del presidente di società, al fax: 095-2937008 oppure alla e-mail: sicilia@tds-live.com. VEDI REGOLAMENTO (Regolamento IX Trofeo Branciforti)

PROGRAMMA ORARIO:
 Il ritrovo è previsto alle ore 8:.00 in piazza IV Novembre dove avverrà la partenza e l’arrivo. Lo “start” sarà per le ore 10:00. I pettorali potranno essere ritirati, in toto e senza alcuna variazione (né in eccesso né in difetto), presso la segreteria sita in Piazza IV Novembre, da un responsabile di società, domenica 30 settembre dalle ore 08,00 alle 09,45. E’ previsto il pacco gara per tutti gli atleti partecipanti.

Percorso gara: partenza/arrivo da Piazza IV Novembre. Batteria unica alle ore il via alle ore 10.00. Gli atleti effettueranno (5 giri del percorso) dalle categorie TM a MM65 e per Km 7,5,00 (3 giri del percorso) per le categorie Femminili SF 60 e Over MM70, attraversando le seguenti vie: IV Novembre, corso Umberto I°, via Torretta, via Campo Sportivo, via Sicilia via Capra, corso Umberto, piazza Margherita , via Roma , corso Umberto I°, piazza IV Novembre. Circuito omologato Fidal.

Foto partenza 2014 (archivio siciliarunning)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *