Brevi...di corsa

Da Favignana al via l’avventura dell’Egadi Running Cruise

Si comincia in serata con il suggestivo “VERTICAL DI SANTA CATERINA”. Una cronoscalata di 2,5 chilometri, con partenza dall’antica tonnara e arrivo in cima della montagna che domina la più grande delle Egadi.

Favignana (TP). Un avventura di tre giorni alla scoperta di Favignana, Levanzo e Marettimo, passeggiando o correndo, lungo gli angoli più incontaminati di queste isole. Al via oggi da Favignana la quinta edizione dell’EGADI RUNNING CRUISE, l’evento dedicato al Trail.

Anche presenze straniere, tra gli oltre cento trail runners e semplici amanti della camminata in natura che coloreranno le Egadi in questo week end.

Si comincia in serata con il suggestivo “VERTICAL DI SANTA CATERINA”. Una cronoscalata di 2,5 chilometri, con partenza dall’antica tonnara e arrivo in cima della montagna che domina la più grande delle Egadi.

Sabato la carovana si sposterà a Levanzo, per il “IL GIRO DI LEVANZO”, un trail di 8 chilometri, tra paesaggi mozzafiato ed antichi sentieri incontaminati.

La tre giorni si concluderà domenica, 16 settembre, con la prova più attesa “l’ECOTRAIL DI MARETTIMO”, con partenza dal porto alle h 07,30, valido come ottavo appuntamento del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA 2018.

Una prova impegnativa di 17 chilometri con quasi mille metri di dislivello, tra sentieri impervi e single track a strapiombo sul mare, che attraverserà anche luoghi di importante valenza storico-archeologica come le “Case Romane” o la “Chiesetta Bizantina”.

Come consuetudine ed in pieno spirito trail, anche i meno allenati avranno la possibilità di godere delle meraviglie paesaggistiche e naturalistiche di queste isole, attraverso camminate non agonistiche e visite guidate.

Ad organizzare l’evento ASD ECOTRAILSICILIA società organizzatrice del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA 2018, con la collaborazione di WEST SICILY TRAIL e OVUNQUE RUNNING, con il patrocinio del Comune di Favignana e dell’Assessorato Regionale Agricoltura.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

da comunicato ufficio stampa

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *