Circuiti di Sicilia

42a Edizione del Trofeo Santissimo Crocifisso: maglia tecnica e info gara

C'è attesa per la storica manifestazione, in programma sabato prossimo 15 settembre a Montemaggiore Belsito. La gara quest'anno chiuderà il GP provinciale. Oggi vi presentiamo maglia tecnica e pacco gara

Ci si avvicina a grandi passi alla  42a Edizione del Trofeo Santissimo Crocifisso, in programma a Montemaggiore Belsito, sabato 15 settembre.  La manifestazione è organizzata dall’ASD Belsitana del presidente Giuseppe Cascio, con il patrocinio del Comune di Montemaggiore Belsito, guidato dal neo sindaco Antonio Mesi e coadiuvato, in questa avventura, dall’assessore Riccardo Siracusa e la collaborazione dell’Universitas Palermo. La storica gara, per l’occasione, sarà valida come nona e ultima prova del GP provinciale e regalerà un bonus classifica  di 10 punti a tutti coloro che, interessati alle vicende sportive  del circuito provinciale, si classificheranno. 

Gli ultimi giorni sono come sempre quelli di maggior lavoro da parte dell’organizzazione: da sistemare c’è la start list, la logistica dell’evento e tutti quei particolari che alla fine faranno la differenza.. A cominciare dall’accoglienza per atleti ed accompagnatori. Quest’anno, tra l’altro, si prospetta un ricco pacco gara, con al suo interno anche un paio di calze della ditta Pezzini www.calzificiopezzini.com  brand del settore di caratura nazionale. Sempre per i primi 100 iscritti anche la maglia tecnica, a ricordo dell’evento, che vi presentiamo in anteprima.  Ricco anche il terzo tempo, che precederà le premiazioni, a base di frutta e prodotti da forno locali. 

La manifestazione si svolgerà  su un circuito cittadino di 1000 m da percorrere più volte a seconda della distanza prevista dal programma tecnico.

Il percorso si snoderà lungo le vie Tenente S. Militello, corso Re Galantuomo, largo Giovanni XXIII, corso Principe Umberto e corso Principe Amedeo;

Programma Orario:
Ore 16.30 Riunione Giuria e Concorrenti
Ore 17:00 Partenza Gara Esordienti M/F (800m)
Ore 17:10 Partenza Gara Ragazzi/e (1km)
Ore 17:30 Partenza Gara Cadetti/e (2km)
Ore 17:45 Partenza Gara Allieve/Assoluti F. e Amatori/Master Femminili + OverMM55 (4km)
Ore 18.30 Partenza Gara Allievi/Assoluti M. e Amatori/Master fino a MM50 (8km)
Ore 19.30 Premiazione

Info e iscrizioni:  CLICCA QUI

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *