Brevi...di corsa

A Bibione in rosa vince la solidarietà

Oltre 1500 iscritte per l’evento al femminile che oggi ha attraversato il cuore della località balneare veneziana: ricavato all’associazione Sole Donne. Grande entusiasmo in una mattinata baciata dal sole per un evento che cresce di anno in anno

Bibione (Venezia) – Donne che corrono per aiutare altre donne. A Bibione in rosa, oggi, ha vinto la solidarietà. Oltre 1500 donne hanno partecipato alla manifestazione organizzata da  Palextra Events, in collaborazione con il Running Team Conegliano.

Dopo la pioggia dello scorso anno, l’edizione 2018 di Bibione in rosa è stata accompagnata da uno splendido sole che ha reso la festa ancora più bella. Dopo la partenza da Piazza Fontana, le partecipanti si sono divise tra i due tracciati – 6 e 9 chilometri – che hanno attraversato il cuore di Bibione, percorrendo per un lungo tratto anche la pista ciclabile che delimita la spiaggia.

In prima fila, il gruppo Ugo, acronimo che sta per “Unite Gareggiamo Ovunque”. Un team padovano che pratica il Dragon Boat come attività riabilitativa per le donne operate di tumore al seno. Poi, con il ritorno delle donne in Piazza Fontana, la festa è proseguita con l’animazione del dj Michele Patatti, che ha coinvolto le partecipanti a Bibione in rosa in canti e balli di gruppo.

Si è corso – e camminato – per divertimento.  Ma anche per dire che la malattia è una sfida che si può vincere. Il ricavato della manifestazione – tolti i costi organizzativi – sarà infatti devoluto a Sole Donna, (www.soledonna.org), associazione che opera dal 1999 in provincia di Venezia (all’ospedale di Dolo e nel comprensorio dell’ULSS 3 Serenissima, distretto di Mirano-Dolo), accompagnando la riabilitazione delle donne operate di tumore al seno, a cui offre assistenza medica e supporto psicologico.

Visto il carattere benefico e non competitivo di Bibione in rosa, non erano previste classifiche. Una menzione speciale va però ai tre gruppi più numerosi. I loro nomi? Pink Positive, di Cervignano del Friuli, la Palestra Just Fit, di Conegliano, e il Gruppo Andos, di Portogruaro. Applausi.

Intanto, a proposito di corse al femminile, Palextra Events e il Running Team Conegliano stanno per lanciare il lungo conto alla rovescia che condurrà alla seconda edizione della Rosa di Conegliano. L’appuntamento è per il 3 marzo 2019. Le iscrizioni apriranno il 1° ottobre. Le donne che corrono sono un fiume di passione che non si ferma mai.  

 BIBIONE IS SURPRISING RUN

& BIBIONE IN ROSA

Ufficio Stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close