Varie

Tre mesi alla Maratona di Torino

L’autunno va di corsa grazie alla Maratona di Torino, che si correrà domenica 4 novembre 2018. Team Marathon, società organizzatrice a tre mesi esatti dalla sua 42,195 km, la racconta lanciando il nuovo payoff: #TORINOISFASTER.

IL PERCORSO
La Maratona di Torino is… faster grazie a un tracciato molto filante, che presenta diversi rettilinei e poche curve e che per queste caratteristiche diventa il miglior alleato del maratoneta in cerca del suo personal best. I runner che non fanno del tempo la loro priorità potranno invece gustare l’altro aspetto che rende unici i 42,195 km della gara torinese, la loro bellezza e importanza artistiche e storiche, assaporando questa avventura dal primo all’ultimo chilometro, ricordando però che il tempo massimo è fissato alle 5 ore e 30 minuti. 
Il percorso, certificato AIMS, infatti farà scoprire ai partecipanti il cuore del capoluogo piemontese, tra palazzi storici e moderni, parchi e dintorni dal fascino particolare. Si partirà alle 9.30 dalla centralissima Piazza San Carlo, si toccheranno, tra gli altri, i comuni di Moncalieri e Nichelino, si sfiorerà la Palazzina di Caccia di Stupinigi per poi tornare nel centro della città, dove ogni podista potrà godersi il suo trionfale arrivo in Piazza Castello.
SCARICA IL PERCORSO

ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA
Per tutto il mese di agosto e fino a lunedì 3 settembre compreso i runner potranno ancora iscriversi alla Maratona di Torino 2018 alla quota agevolata di 55,00 euro.  Trascorsa quella data cambierà la tariffa, ma non la possibilità di staccare il pettorale per la 42,195 km del capoluogo piemontese. Le iscrizioni infatti saranno aperte fino a mercoledì 24 ottobre.
ISCRIZIONI

L’HOTEL GIUSTO IN UN CLICK
Individuare l’hotel giusto, che sia per posizione, fascia di prezzo e… stelle, ma soprattutto che risponda positivamente a tutte le esigenze del maratoneta non è sempre semplice. Team Marathon facilita la vita ai suoi runner stringendo una partnership con Incoming Experience, il consorzio turistico che offre un’accurata selezione di strutture ricettive.
Grazie a questa collaborazione gli iscritti alla maratona, scegliendo il proprio hotel per mezzo del format presente sul sito di Team Marathon, potranno godere di servizi utili (e non sempre riconosciuti) quali la possibilità di fare colazione dalle 6.00 e di eseguire il check out fino alle 16.00 così da poter tornare comodamente in albergo dopo la gara.
DOVE E COME PRENOTARE L’HOTEL
 
IN GIRO PER TORINO, QUALCHE SUGGERIMENTO
La Maratona di Torino è la perfetta occasione per (ri)scoprire la città. Imperdibile è sicuramente la visita di alcune delle  Residenze Reali – dichiarate Patrimonio dell’Umanità nel 1997 – presenti nel suo centro storico: da Palazzo Reale, dimora storica facente parte dei Musei Reali, a Palazzo Madama, sede del museo di arte antica, sino a Palazzo Carignano, opera del Guarino Guarini e sede del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano; oltre il Po, Villa della Regina, nata come vigna di corte collinare e poi residenza di duchesse, principesse e regine di Casa Savoia fino all’Ottocento, regala una vista mozzafiato sulla città oltre a un percorso interno tra decorazioni e arredi in voga presso le corti europee nel Settecento.
Tra un palazzo e l’altro una sosta è d’obbligo in uno dei numerosi caffè storici, antichi locali ottocenteschi dove poter assaporare le delizie tipiche del capoluogo piemontese.
(in collaborazione con Turismo Torino e Provincia)
I PARTNER DI MARATONA DI TORINO
Team Marathon crede nel lavoro di squadra quale mezzo migliore per tagliare i traguardi più importanti. Nel 2018 avrà al suo fianco nell’organizzazione della Maratona di Torino gli sponsor Joma, La Stampa, Unicredit, Gimax, J Medical, gli official partner GTT, Amiat – Gruppo Iren, Iren, Protezione Civile Regione Piemonte, Incoming Experience e Croce Rossa Italiana – Comitato di Nichelino, e il media partner Discoradio del Gruppo RDS.

La Maratona di Torino 2018 si correrà con il patrocinio di: Regione Piemonte, Città di Torino, Torino Metropoli – Città Metropolitana di Torino, Città di Nichelino – Provincia di Torino, Città di Moncalieri – Provincia di Torino, Comune di Beinasco – Provincia di Torino, Turismo Torino e Provincia, Fidal Comitato Regionale Piemonte e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro Onlus.

TORINO HALF MARATHON… STAY TUNED!
Il gustoso antipasto dell’autunno di corsa di Team Marathon sarà servito domenica 7 ottobre, giorno in cui si disputerà la Torino Half Marathon e No Smoking Run – La Staffetta di Torino.
Team Marathon sta lavorando su alcune novità, che saranno comunicate nelle prossime settimane.

da Ufficio stampa manifestazione

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *