Circuiti di Sicilia

Il 2 settembre il “Trofeo Podistico “Città di Favara”

La manifestazione, , organizzata dall’ASD Favara Runners,  sarà valida come 16° prova del Grand Prix Interprovinciale, S/M 2018

E’ già partita la macchina organizzativa per l’Edizione 2018 del “Trofeo Podistico “Città di Favara” – organizzata dall’ASD Favara Runners,  con la collaborazione del Comitato Provinciale Fidal,  dell’Opes Sicilia ed il Patrocinio del Comune di Favara;  presenti anche  le associazioni AEL , AIDO e AISM. La manifestazione è in programma domenica 2 settembre 2018 con ritrovo alle ore 8:00 per ritiro pacco gara, pettorali e partenza dalla centralissima  Piazza Cavour alle ore 9:30.

La gara sarà valida come 16° prova del Grand Prix Interprovinciale  (AG/ CL/ EN) senior/master 2018. 

Tanti i momenti di sport e solidarietà in programma, dalla gara non competitiva dei bambini quali potenziali atleti del futuro, al momento di solidarietà con “un giro di piazza contro la sclerosi multipla”  che vedrà protegonisti i ragazzi dell’Associazione AISM sezione di Agrigento, fino al momento più impegnativo della manifestazione, quando in campo scenderanno atleti e appassionati runner che sfideranno un percorso sicuramente suggestivo e allo stesso tempo tecnico, da ripetere 5 volte per 1.500 metro per un totale di 7,5 km. Un percorso che abbraccerà le vie del caratteristico centro storico di Favara, interamente chiuso al traffico, dalla bellissima Piazza Cavour con il Castello Chiaramontano, alla maestosa e monumentale Chiesa Madre e poi via Roma, corso principale di Favara.

Una manifestazione che ha in serbo tante sorprese per i partecipanti, con le associazioni coinvolte infatti, che in questi giorni sono al lavoro per programmare al meglio  la giornata di sport del 2 settembre.

Un premio speciale andrà a tutti i partecipanti appartenenti ai lavoratori delle Ferrovie dello Stato; l’organizzazione in collaborazione con l’associazione AEL – Stazione Agrigento Centrale, consegnerà un premio per ricordare tutti i colleghi che negli ultimi anni sono scomparsi prematuramente.

A tutti i partecipanti della gara competitiva, ricco pacco gara, medaglia ricordo, premiazioni per gli assoluti e per i primi tre di ogni categoria, premio alla squadra più numerosa,  gadget e ricco ristoro finale.

Per informazione e regolamento

pagina Facebook: CLICCA QUI                                                                                              

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *