Brevi...di corsa

Il 19 luglio a Borgo Foce si corre sulla Passeggiata degli Innamorati

In programma una corsa non competitiva di 5,5 km che prenderà il via alle ore 20 e il cui tracciato sarà costituito dalla poetica Passeggiata degli Innamorati, da ripetere per quattro giri.

Imperia. Il prossimo 19 luglio Borgo Foce, uno dei borghi storici e più suggestivi di Imperia, si svolgerà una corsa non competitiva di 5,5 km che prenderà il via alle ore 20:00 e il cui tracciato sarà costituito dalla poetica Passeggiata degli Innamorati, da ripetere per quattro giri.

Borgo Foce era nel passato un villaggio di pescatori, di cui resta oggi il piccolo porticciolo, rifugio delle classiche imbarcazioni dei gozzi liguri. Nel 2014 l’area è stata sottoposta ad un’opera di riqualificazione, rendendola quasi completamente pedonale.

La bellezza di questo borgo è stato motivo di attrazione di registi, che ne hanno fatto un set cinematografico, ma anche di numeri artisti che, proprio qui, hanno viste ispirate molte loro opere.

“Si sviluppa a picco sul mare, in mezzo a tipici cespugli della macchia mediterranea, che inebriano i sensi con i loro caratteristici aromi”, la romantica Passeggiata degli Innamorati, che sarà appunto lo scenario  su cui si svolgerà la Borgo Foce NightRun.

Il costo dell’iscrizione è di 8 euro, da effettuarsi la sera stessa, a partire dalle ore 19:00.

A fine corsa, dalle ore 21:15 in poi,  apericena presso lo stabilimento Foce Beach, con musica dal vivo ad opera della band “Silver Pozzzoli”, vocal coach del programma televisivo “Tale quale show”.

GC- Uff. Stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *