Circuiti di Sicilia

Domenica 15 luglio la “ Stra Pasteria – Trofeo San Giuseppe” 

La gara, che rientra nel circuito Progitec Challenge,  è organizzata dalla  Asd Podistica Jonia Giarre, supportata in loco  dall’Associazione Culturale   Pasteria  Lapide  e dal Comune di Calatabiano.

Il circuito Progitec Challenge, alla sua sesta prova in programma approda domenica prossima  15 luglio nella frazione di Calatabiano (Ct) continua con un classico appuntamento podistico estivo, la   “ Stra Pasteria – Trofeo San Giuseppe

La gara, sotto l’egida della Fidal,  è organizzata dalla  Asd Podistica Jonia Giarre, supportata in loco  dall’Associazione Culturale   Pasteria  Lapide  e dal Comune di Calatabiano.

  “Patron” della manifestazione  l’ex fondista Salvatore Spinella,   che spera di battere ogni record di partecipazione, sicuro che la gara attrarrà ancora una volta i tantissimi corridori residenti a cavallo tra le reti metropolitane catanesi e messinesi,  ed in questa edizione un ulteriore incentivo sarà un trofeo specifico alla Società con maggior numero complessivo di iscritti.

         Il percorso, con partenza unica ma giri differenti a seconda del genere e della categoria di appartenenza, è da anni  collaudato  dai partecipanti e siamo sicuri che darà spunto ad un attenta pretattica per arrivare al massimo allo spunto finale, una lotta che si preannuncia avvincente per i primi posti assoluti e per le posizioni di vertice delle categorie di appartenenza che consentono anch’esse di salire sul podio e soprattutto di accumulare punti preziosi nella classifica generale del circuito Progitec Challenge

Salvo Spinella ci conferma anche per questa edizione un pacco gara con maglietta ed altri beni per tutti i partecipanti, ai quali sarà anche riservato un ristoro finale con la classica granita.  Trofei e premi sportivi ed in natura per i primi tre atleti assoluti maschili e femminili, coppe per i primi di categoria (a scalare non cumulabili). Premi speciali per gli atleti del Csi donati dalla parrocchia locale, ed infine un ricordo ai migliori atleti calatabianesi.

SCARICA IL REGOLAMENTO   Regolamento_10 StraPasteria 2018

da comunicato organizzatori

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *