Circuiti di Sicilia

Sabato 23  giugno si corre la 5a edizione della “Corri alla Civita”

La manifestazione, organizzata dalla Unvs Catania, con la collaborazione del GGG “Vittorio Pistritto",  è valida quale quarta prova del circuito “Progitec Challenge”. Il regolamento...

Sabato pomeriggio 23  giugno si corre a Catania la quinta edizione della “Corri alla Civita”.

 La manifestazione, organizzata dalla Unvs Catania con in testa il suo presidente Agostino Arena, con la collaborazione del GGG “Vittorio Pistritto”,  è valida quale quarta prova del circuito “Progitec Challenge”, dodici prove in giro per la citta e la provincia etnea. La corsa vedrà come sempre alla partenza centinaia di atleti provenienti da tutta la Sicilia. Le stradine della Civita,   storico quartiere  catanese, saranno  simpaticamente invase dai corridori tra gli applausi  e  con l’accoglienza dei parrocchiani di  San Francesco di Paola e di San Gaetano alla Marina, che prepareranno per loro un ristoro finale. Ed in effetti questa simbiosi tra istituzioni sportive e parrocchiani è stata la formula vincente degli anni passati e sicuramente  renderà suggestiva anche questa edizione.

Ancora presto per una start – list,  ma immaginiamo certa la presenza del campione uscente Luca Stagno,   che vorrà provare a vincere ancora questa gara per la  terza volta consecutiva , ed ad insidiarlo possiamo immaginarne in tanti, tra questi gli atleti di Misterbianco Pietro Piemonte ed Enrico Di Fiore, capofila nelle rispettive categorie di appartenenza nel circuito Progitec Challenge.

In campo femminile  favorita Patrizia Strazzeri, anche lei decisa a riconfermarsi dopo l’affermazione del 2017

Alla fine prevista la premiazione per i primi tre di ogni categoria Fidal. “Siamo cresciuti anno dopo anno creando questa felice simbiosi tra sport e quartiere  –  ci dice il presidente Unvs Agostino Arena – ormai la nostra gara è un punto fermo della primavera podistica catanese e sono sicuro che come sempre in tantissimi verranno sabato a correre con noi”.  

Scarica il Regolamento V Corri alla Civita

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *