Pista, strada & trail

Ultimi giorni per iscriversi alla Mezza Maratona Città di Avola

La manifestazione è in programma domenica 29 aprile. Primi nomi della start list, in gara ci saranno Barbara Bennici ed Edward Young

C’è ancora tempo fino a giovedì 26 aprile, per iscriversi alla prima edizione della Mezza Maratona Città di Avola, in programma domenica 29 aprile nella cittadina del siracusano. 

Per quanto riguarda le iscrizioni:  per la mezza maratona, fino a oggi 23 aprile la tariffa è di 16 euro. Da domani 24 aprile al 26 aprile, ultimo step, con tariffa di 25 euro.  Per il Memorial Paolo Fusca (7 km), fino ad oggi la tariffa è 10 euro; dal 24 aprile al 26 aprile, tariffa a 15 euro.  Per la Camminata della Salute tariffa unica a 5 euro

Edward Young

PERCORSO:
Partenza (ore 9.30) da piazza Umberto I, corso Garibaldi, via Marconi, via Linneo, corso Vittorio Emanuele, viale Santuccio, viale Marco Polo, via Miramare, Borgo Marina Vecchia, via Elsa Morante (giro di boa), via Marina, viale Mattarella, via Segni, viale Santuccio, corso Vittorio Emanuele, piazza Umberto I.

Da ripetere 3 volte per la Mezza Maratona Città di Avola, una volta per il Memoriale Paolo Fusca, una volta per la Camminata della Salute.

Intanto cominciano a trapelare le prime indiscrezioni riguardo la start list: ad Avola saranno presenti Barbara Bennici, atleta palermitana del Casone Noceto Parma e Edward Young tesserato per la piemontese Podistica Dil. Valchiusella.

Barbara Bennici

La Bennici 36 anni a luglio, vanta un PB nella mezza maratona di 1h24’32 (Milano 2016) e 38’41 nei 10 km su strada, ottenuto sempre nello stesso anno. L’atleta palermitana è in deciso recupero, dopo un periodo contraddistinto da uno stop causa infortunio, come testimoniano i successi alla Strapapà che si è corsa nel capoluogo siciliano a marzo e nella Run4EtnaCity la mezza maratona corsa a Catania nel febbraio scorso.

Trentaquattro anni a giugno, Young (di padre inglese e mamma emiliana, di Parma) lo scorso mese di dicembre ha corso la maratonina di Città Murata in 1h08’23 mentre vanta un PB nei 10000 su strada di 30’52” (2016)  . Ad Avola in gara ci saranno anche i migliori atleti master  del panorama podistico regionale. La 1a edizione della Mezza maratona Città di Avola, è organizzata dall’ASD PALOMBELLA RUNNING AVOLA, con il patrocinio del Comune di Avola e
sotto l’egida della FIDAL.

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *