Pista, strada & trail

Lo spirito trail colora Piana nella festa di San Giorgio

Tra gli uomini gradino più alto del podio per Francesco Cesare. Tra le donne successo di Fernanda Mirone

Piana degli Albanesi (Pa). Una festa nella festa il terzo appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail 2018. Sotto uno splendido sole  primaverile, oltre 200 gli atleti che si sono dati appuntamento domenica a Piana degli Albanesi per il Trail della Pizzuta, ormai una classica della disciplina.

Un festa di sport in natura prima tra le vide del centro e poi lungo i sentieri della Riserva Naturale di Serre della Pizzuta, che ha colorato il paese “Arbereshe” nel weekend in onore del patrono San Giorgio Megalomartire.

A dare il via alla giornata da Piazza Vittorio Emanuele, un ospite d’eccezione, l’olimpionico e primatista italiano della mezza maratona, Rachid Berradi, grande amico del Circuito Trail e oggi uomo molto impegnato nell’azione sociale ed inclusiva dello sport.

Combattutissima la prova agonistica di 20 chilometri con i primi 3 trail runners nello spazio di una trentina di secondi. Gradino più alto del podio per Francesco Cesare della ASD WORK OUT STUDIO, davanti a Salvatore Pillitteri della ASD MARATHON ALTOFONTE e Giacomo Martorana ASD WORK OUT STUDIO. Tra le donne vittoria di Maria Fernanda Mirone della BAROCCO RUNNING RAGUSA, davanti alla svedese Susanne Olvback della WORK OUT STUDIO ed a Laura Tummino della ASPD NO AL DOPING E ALLA DROGA.

Tanti anche i partecipanti ai walk trail, le camminate non competitive alla scoperta della Riserva.

Al termine delle prove appuntamento conviviale per tutti a Piazza Vittorio Emanuele, con le tante prelibatezze culinarie del Paese “Arbereshe” ormai entrato in piena simbiosi con lo spirito trail della manifestazione.

Ad organizzare l’evento l’ASD ECOTRAILSICILIA, società promotrice del Circuito, con il patrocinio del Comune di Piana Degli Albanesi e la collaborazione dell’Assessorato regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

da comunicato ufficio stampa Ecotrail Sicilia

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *