Pista, strada & trail
“Tempo di pacer” alla Mezza Maratona Citta’ di Avola
Ad ognuno il suo pacer, questo lo slogan sposato dagli organizzatori della mezza di Avola, in programma il 29 aprile. Ogni atleta potrà scegliere il proprio ritmo di gara
Ci saranno i pacer alla I edizione della “Mezza Maratona Citta’ di Avola”, manifestazione, in programma domenica 29 aprile. Una presenza importante e che qualifica ancora di più l’evento organizzato dall’ASD Palombella Running Avola, con il patrocinio del Comune di Avola e sotto l’egida della FIDAL.
La presenza degli “angeli custodi” del tempo potrà consentire agli atleti di scegliere il ritmo di gara a loro più congeniale e magari anche di tentare di migliorare il proprio PB. Secondo quanto comunicato dagli organizzatori, alla gara saranno presenti i pacer con tre scaglioni di tempo diversi:1h50′ – 1h40′ – 1h30′.
All’interno della manifestazione, si svolgerà il primo “Memorial Paolo Fusca”, gara di corsa su strada sulla distanza i 7 km e la prima “Camminata della Salute”, sulla distanza i 7 km.
Nel frattempo comincia a prendere forma la start list che, oltre a comprendere tantissimi amatori che arriveranno ad Avola da tutta la Sicilia e da anche fuori lo Stretto, vedrà la presenza di alcuni atleti di sicuro spessore.
Collegandosi alla pagina FB della manifestazione ( CLICCA QUI ) è possibile anche conoscere le strutture convenzionate con la manifestazione per quel che riguarda B&B e ristoranti.
Per quanto riguarda le iscrizioni attenzione, perché per la mezza maratona, nel primo step (fino a sabato 31 marzo) si pagherà 13 euro. Dal primo di aprile fino al 23 aprile la tariffa sarà di 16 euro. Dal 24 aprile al 26 aprile ultimo step con tariffa di 25 euro.
Per il Memorial Paolo Fusca (7 km), dal primo febbraio al 31 marzo si pagheranno 8 euro. Dal primo di aprile al 23 aprile tariffa a 10 euro, dal 24 aprile al 26 aprile, tariffa a 15 euro.
Per la Camminata della Salute tariffa unica a 5 euro.
PERCORSO:
Partenza (ore 9.30) da piazza Umberto I, corso Garibaldi, via Marconi, via Linneo, corso Vittorio Emanuele, viale Santuccio, viale Marco Polo, via Miramare, Borgo Marina Vecchia, via Elsa Morante (giro di boa), via Marina, viale Mattarella, via Segni, viale Santuccio, corso Vittorio Emanuele, piazza Umberto I.
Da ripetere 3 volte per la Mezza Maratona Città di Avola, una volta per il Memoriale Paolo Fusca, una volta per la Camminata della Salute.
PER TUTTE LE INFO E SULLE MODALITA’ D’ISCRIZIONE SCARICA IL REGOLAMENTO