Circuiti di Sicilia

Running Sicily-Coppa Conad: Palermo H 13.30 e la maltese Mellieha guidano la classifica a squadre

Intanto fervono i preparativi per la terza tappa: la 10 km di Cefalu’ del 22 aprile

Palermo – L’Asd Palermo H. 13.30 tra le donne e la maltese Mellieha tra gli uomini sono le società in vetta alla classifica a squadre del Running Sicily – Coppa Conad 2018. I due team si trovano al comando dopo la disputa delle prime due prove: la Mezza Maratona di Capo d’Orlando dello scorso 11 febbraio e la Maratona di Malta del 25 febbraio.

            L’Asd Palermo H.13.30 con 2.386 punti precede, nella classifica a squadre femminili, la Vphthac seconda con 2.105 e l’Asd Palermo Running terza a quota 1.414. Momentaneamente fuori dal podio la St. Patrick’s (con 1.254 punti), l’Asd Marathon Misilmeri (1.206) e l’Asd Trinacria Palermo (1.200).

            E’ lotta aperta anche tra gli uomini con la Mellieha che guida la classifica con 13.238 punti davanti all’Asd Palermo H. 13.30 (8.759) ed all’Asd Palermo Running (8.445), mentre quarto è il GS Amatori Palermo (7.081) e quinta la St Patrick’s (7.078).

            “A metà del circuito – sottolinea il direttore tecnico del Running Sicily-Coppa Conad 2018, Nando Sorbello – la lotta per il primato è incerta con tantissime società che hanno potenzialmente la possibilità di chiudere al comando la classifica. Così com’è avvenuto negli anni scorsi, tutto si deciderà nelle ultime due tappe, e cioè nella 10 Km. di Cefalù e, soprattutto, nella prova conclusiva della Palermo International Half Marathon del 14 ottobre. Le classifiche finali verranno stilate tenendo conto dei 3 migliori risultati su 4 gare”.

            Nelle classifiche individuali troviamo in testa Salvatore Sessa (Podistica Messina) tra gli uomini e Annalisa Di Carlo (Mega Hobby Sport) tra le donne.

Intanto fervono i preparativi per la 10 Km. di Cefalù che si correrà in uno suggestivo percorso con partenza ed arrivo in Piazza Duomo. La gara nella cittadina normanna fa parte del ricchissimo programma di iniziative organizzate in occasione della sesta edizione di Earth Day. E’ possibile iscriversi, sia alla tappa di Cefalù che all’International Half Marathon di Palermo, attraverso una semplice procedura online (piattaforma Endu) collegandosi a www.runningsicily.it, sito ufficiale della manifestazione recentemente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Le iscrizioni possono essere effettuate anche presso Fitness Shop di via Maestro Pintorno 63 a Cefalù e Jogging Sport di via Bordonaro 61 a Cefalù.

            Gli iscritti alle ultime due tappe del Running Sicily – Coppa Conad 2018 potranno usufruire di un programma gratuito personalizzato di allenamento realizzato dall’azienda partner, u4fit. Inoltre tutti i partecipanti avranno a disposizione prima e dopo le gare un servizio “massaggi” curato dall’associazione Metamorfosys.

Ufficio stampa (nr)

 

 

 

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

4 thoughts on “Running Sicily-Coppa Conad: Palermo H 13.30 e la maltese Mellieha guidano la classifica a squadre”

  1. BUONA SERA VOLEVO SEGNALARE CHE IN TESTA ALA COPPA CONAD NON C’E’ IDRIS MA SESSA, VI CONSIGLIO DI ANDARE A CONTROLLARE LA CLASSIFICA DOPO LE DUE PROVE.

    CATEGORIA SM
    1 IDRISSI MOHAMED M 1985 SM MEGA HOBBY SPORT PUNTI: 768

    CATEGORIA SM50
    1 SESSA SALVATORE M 1968 SM50 A.S.D. PODISTICA MESSINA PUNTI: 1204

        1. Ci spieghiamo meglio…il testo dell’articolo è stato inviato dall’ufficio stampa della manifestazione…
          a tergo articolo (ufficio stampa nr)
          Noi (sicuramente) non abbiamo controllato le classifiche (che tra l’altro non abbiamo neanche) ma ci siamo affidati al cs del collega.
          Approfittiamo della segnalazione per correggere l’articolo, nell’attesa che ufficio stampa e organizzazione dell’evento prendano atto del refuso…in quanto l’articolo non è stato inviato solo a noi ma anche ad altri mezzi d’informazione.
          Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *