News

Presentata la StraPalermo – Corri StraPapà. Tutti gli eventi della settimana…

Il 18 marzo, per il terzo anno consecutivo, torna la StraPalermo - Corri StraPapà. Si va verso il record di partecipanti

Palermo – È stata presentata questa mattina, nella sala degli specchi di Villa Niscemi, la III edizione della StraPalermo – Corri StraPapà, la manifestazione di punta dell’ACSI Sicilia Occidentale organizzata in collaborazione con il Comune di Palermo.
«Sarà una grande festa dello sport – ha commentato Salvo Di Bella, responsabile della manifestazione – una giornata di felicità per tutte le famiglie. Rispetto lo scorso anno ci aspettiamo un numero record di partecipanti, bambini e genitori che insieme ai loro amici e compagni sfileranno per le vie cittadine. Non si tratta di una semplice manifestazione sportiva ma l’evento di primavera della città di Palermo».

Seduti al tavolo dei relatori, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il responsabile di BNL per Telethon della Sicilia e Calabria Dario Denaro, il senatore Davide Faraone ed il piccolo Domenico Russo, testimonial di Bnl per Telethon.

Proprio quest’ultimo è stato protagonista di un simpatico intervento: «Domenica bisogna partecipare numerosi perché è un evento di beneficenza di grande importanza. Amo vincere sempre, per questo parteciperò soltanto alla passeggiata ludico motoria e non avrò paura di arrivare ultimo. Vinceremo tutti – conclude sorridendo – uniti in un grande abbraccio».

 Tante le novità rispetto lo scorso anno. Si inizia giovedì 15 con un evento al teatro Golden, il 16 si continua con l’inaugurazione del Village StraPapà per concludere tutto il 18 con la grande festa per le vie del centro storico.

 

GIOVEDI 15 AL TEATRO GOLDEN

Una maratona di beneficenza con tanti artisti,  giovedì 15 marzo alle ore 21 al teatro Golden di via Terrasanta 60.
Una serata da ridere con Gianni Nanfa, Antonio Pandolfo, Ernesto Maria Ponte; di grande musica con Anna Bonomolo e Diego Spitaleri, Giorgia Meli e Lino Costa, Jack & the Starlighters, Street Chords, Tre Terzi; di spettacolo con le Bee Queens coreografate da Giovanni Geraci, la Shameless Company coreografata da Luigi Iemma, e la giocoleria di Virgilio Rattoballi e Martina Pintabona.

Direzione artistica di Sandro Dieli

 

VENERDI 16 INAUGURAZIONE DEL VILLAGE STRAPAPA’

Venerdì 16 marzo, alle ore 16, sarà inaugurato il Village StraPapà che resterà aperto sabato e domenica fino alle ore 20. Uno spazio dedicato ai ragazzi, con degli stand che ospiteranno i partner e le aziende che collaborano alla StraPalermo – Corri StraPapà 2018.
Accanto ai tanti giochi proposti, ogni ragazzo/a riceverà in omaggio una bottiglia di acqua Fontalba e potrà acquistare i palloni in cuoio proposti da Tecnica Sport a soli € 5 che contribuiranno alla raccolta fondi per la Fondazione Telethon.
Per usufruire dei gonfiabili occorre acquistare il coupon composto da 10 puond.

L’area gonfiabili comprenderà questi giochi:
Arrampicata: Tutti potranno provare il climbing. Due giocatori a turno si cimenteranno per provare a salire sulla cima.
Bungee Run: Una corda elastica da Bungee Jumping, legata alla schiena con una speciale imbragatura, si corre lungo la propria corsia per attaccare un testimone nel punto più lontano possibile, lottando contro la tensione dell’elastico che contrasta la corsa e cercando di arrivare più lontano del concorrente della corsia accanto.
Calcio Balilla Umano: E’ uno dei più bei giochi gonfiabili per adulti e bambini, divertente ed originale permette di simulare delle vere e proprie partite di calcio balilla con giocatori veri!
Toro meccanico: Per un divertentissimo rodeo, entusiasmante gioco dai movimenti molto realistici adatto ad adulti e bambini. Il tutto ancora più realistico grazie alla scocca identica a quella di un vero toro da domare.

Inoltre, si potrà provare il face painting e richiedere una scultura di palloncini. Ad ogni partecipante dell’area gonfiabili verrà omaggiata una bottiglia di acqua Fontalba. Sono previsti tornei per il Bungee Run, il Calcio Balilla Umano e il Toro meccanico.

DOMENICA 18 LA STRAPALERMO – CORRI STRAPAPA’
Non sono ancora definitivi i dati, perché le iscrizioni sono ancora aperte, ma si preannuncia un record di partecipanti grazie anche alla circolare inviata dall’assessorato alla scuola che ha invitato i dirigenti scolastici a far partecipare gli alunni a questa giornata di festa. 
Favorire l’attività fisica, condividere i valori di fair play e solidarietà, trascorrere una giornata all’aria aperta e riappropriarsi della propria città sono alcuni degli ideali dei più piccoli che correranno con gioia un percorso completamente rinnovato rispetto lo scorso anno.

La partenza, infatti, sarà da via Cavour (ore 11), si proseguirà per via Roma, via Torino, via Maqueda, per ripassare sotto l’arco d’arrivo davanti la Feltrinelli, per 3 km. I più piccoli effettueranno il percorso una volta soltanto, la gara competitiva invece, con  partenza alle ore 8.45 effettuerà il giro per ben 3 volte.

 

ISCRIZIONI
È possibile iscriversi scaricando il modulo d’iscrizione dal sito www.acsisiciliaoccidentale.it e inviandolo compilato via mail seguendo le istruzioni presenti, oppure in uno di questi punti:

PER LA CORRI STRAPAPA’ (passeggiata ludico-motoria):
– ACSI Sicilia Occidentale, via Leonardo da Vinci ,17 (dalle 9:00 -13:00 /15:30-18:30);
– Tecnica Sport, via Aquileia ,38 (tutti i sabati dalle 9:30 -13:00/ 16:00 – 20:00 dal 05 marzo 2018 tutti i giorni dalle 9:30 -13:00/ 16:00 – 20:00);
– Centro commerciale Forum, via Pecoraino (tutti i giorni dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 19:00);
– Farmacia Menni, via Archimede, 182; (il venerdì 16:00-20:00 e il sabato 09:00-13:00);
– Parco della Salute, Foro Italico (dal 20 gennaio 2018, il sabato 14.00:18.00 e la domenica 09.00:13.00);
– StraPapà Village, piazza Verdi (da venerdì 16 a domenica 18 marzo 2018, entro le 09:00):
– Villetta Vincenzo Florio, Case Rocca (da sabato 3 febbraio 2018 – il sabato e la domenica 09.00:13.00);
– Centro Informazione Turistica via Cavour,133 fronte la libreria La Feltrinelli (dalle10:00-13:00/ 15:00-18:00).

PER LA STRAPALERMO (gara competitiva):
– l’ACSI Sicilia Occidentale, via Leonardo da Vinci ,17; (dalle 9:00 -13:00 /15:30-18:30);
– Tecnica Sport, via Aquileia ,38;( tutti i sabati dalle 9:30 -13:00/ 16:00 – 20:00 dal 05 marzo 2018 tutti i giorni
dalle 9:30 -13:00/ 16:00 – 20:00);
– Farmacia Menni, via Archimede, 182; ( il venerdì 16:00-20:00 e il sabato 09:00-13:00)

KIT
Ogni bambino iscritto riceverà un pacco gara con una sacca contenente una t-shirt, il pettorale, il bracciale da regalare al proprio StraPapà e il ristoro finale.
I partecipanti alla competitiva, invece, riceveranno dei gadget relativi alla propria passione.

 

PARTNERS

Quest’anno la StraPalermo – Corri StraPapà ha ricevuto l’affetto di tante aziende locali ma di respiro internazionale:
Dipa giocattoli, Direcas, Flaccovio, Fontalba, Forum Palermo, Medi@comm, Menni farmacia, Mizuno, Named Sport, Nuova Siciliauto, Oxygen, Prato Verde/Cooperativa Nikita, Radio Time, Sisa supermercati italiani, Speedpass, Teatro Golden, Tecnica Sport, Tommy Party, Vivi sano onlus, 100cento SRL.

Ufficio stampa manifestazione

Foto articolo e copertina siciliarunning

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *