Brevi...di corsa

Apre i battenti domani, giovedì 8 marzo, Casa Huawei RomaOstia

Quest'anno si ritorna in una delle location più suggestive di Roma, il Salone delle Fontane di via Ciro il Grande, nel cuore del quartiere Eur

Roma – Aprirà i battenti giovedì 8 marzo Casa Huawei RomaOstia, lo spazio dedicato a tutti gli iscritti alla mezza maratona, dove ritirare pettorali e pacco gara e passare qualche ora di relax. Quest’anno si ritorna in una delle location più suggestive di Roma, il Salone delle Fontane di via Ciro il Grande, nel cuore del quartiere Eur.
In questa splendida sede, oltre a ritirare il materiale riservato ai partecipanti della Half Marathon e visitare gli oltre 50 stand espositivi delle aziende presenti, sarà possibile iscriversi alla Euroma2 Run – la 5 chilometri in partenza dopo la mezza maratona – che si snoderà tra le vie del quartiere Eur. Aperte anche le iscrizioni per i fitwalker che camminando arriveranno al traguardo sul mare di Ostia.

L’INCONTRO STAMPA CON L’ATLETA GALEN RUPP – Domani, giovedì 8 marzo alle ore 12.00, Galen Rupp, il mezzofondista statunitense tra i protagonisti della 44^ Huawei RomaOstia, incontrerà i giornalisti: un occasione per rispondere alle domande e trasmettere le sue personali sensazioni in vista della gara.
Rupp, titolare di quattro record americani in pista e medaglia di bronzo nella maratona alle Olimpiadi di Rio 2016 con 2h10.05. Nel 2017 inoltre è stato il primo atleta americano di nascita a vincere la maratona di Chicago dal 1982 con un tempo di 2h09.20 ed è arrivato secondo alla Maratona di Boston in 2h09.58.

IL PROGRAMMA – Ricco il calendario degli appuntamenti in Casa Huawei RomaOstia. Sabato 10 marzo in particolare è prevista la tradizionale presentazione degli élite runners passeranno al Villaggio per salutare gli altri runner partecipanti. La loro presenza sarà preceduta dal gruppo dei pacemaker della gara, gli atleti del GS Bancari Romani che accompagneranno ad un’andatura costante chi vorrà raggiungere un preciso obiettivo cronometrico. Avranno un proprio stand dedicato aperto al pubblico che potrà incontrarli e concordare insieme strategie e modalità di gara. Sempre nella giornata di sabato, alle ore 11, nello spazio “Scrivere di Corsa” saranno coinvolgi autori ed esperti di running tra i quali Fulvio Massini, Marco Marchei, Andrea Trabuio, Roberto di Sante, Sandro Giambra e Francesco Fagnani. A seguire, Sarah Corazzi e Cecilia Somigli, entrambe psicologhe dello sport, presenteranno i risultati della ricerca condotta tra i partecipanti alla Huawei RomaOstia dello scorso anno, dedicata al tema alla motivazione sportiva. Casa Huawei RomaOstia sarà aperta a tutti i visitatori giovedì 8 marzo dalle 15:00 alle 19:00, poi venerdì 9 marzo dalle 10:00 alle 19:00 e infine sabato 10 marzo, per la giornata conclusiva, dalle 10:00 alle 20:00.

DOMENICA 11 MARZO LE IMMAGINI DELLA HUAWEI ROMAOSTIA SU FOX SPORT A PARTIRE DALLE 10.10 –
Dopo il grande successo dello scorso anno, con la diciassettesima edizione della EA7 Milano Marathon, Fox Sports prosegue il suo impegno nei confronti della corsa con la 44^ edizione della Huawei RomaOstia. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Fox Sports Plus (canale 205, Sky) domenica 11 marzo a partire dalle 10.10.
Con partenza dall’EUR e arrivo in Piazzale Cristoforo Colombo di Ostia, e un tracciato performante e tecnicamente idoneo per prestazioni di alto livello, la Huawei RomaOstia sarà seguita metro dopo metro dalle telecamere di Fox Sports e raccontata dalle voci di Nicola Roggero e Lucilla Andreucci.

Chi correrà la Huawei RomaOstia Half Marathon potrà rivedere la propria prestazione durante la replica in programma la sera stessa della gara alle 20.00 sempre su Fox Sports Plus HD e lunedì 12 marzo alle 8.30 su Fox Sports (canale 204, Sky).

L’Organizzazione ringrazia tutte le Istituzioni e i suoi numerosi Partner: Roma Capitale e Regione Lazio, FIDAL e CONI. Huawei, Joma, Acea, Enervit, Sara Assicurazioni, GLS Corriere Espresso, Citroen, Brioche Pasquier, Virgin Active, Cetilar di Pharmanutra, Egeria, Barcelò Aran Mantegna, Minguzzi, TDS. Per la 5 km Euroma2 e Soport85. Nonché i suoi media partner: La Gazzetta dello Sport, Il Messaggero, Radio 2 e FOX Sports.
Tutte le curiosità e gli aggiornamenti sono pubblicati sul sito ufficiale www.romaostia.it e sulle sue pagine social FB e twitter.
……………
PRESS CONTACTS HUAWEI ROMAOSTIA 2018

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *