NewsPrimo piano

TriOOO…ORO ad Ancona: l’atleta del Cus Palermo campione italiano nel lungo

Gara spettacolare con 5 atleti racchiusi in una manciata di centimetri. Poi esplode Trio e conquista un meritato titolo

Ancona. Antonino Trio è il nuovo campione italiano nel salto in lungo. Il titolo è arrivato questo pomeriggio, nel corso della seconda giornata dei campionati italiani assoluti indoor di Ancona,  al termine di una bellissima gara che ha visto cinque atleti battagliare per tre quarti di gara.

Sempre in gara l’atleta 24enne del Cus Palermo, che ha tirato fuori il balzo vincente al quarto turno con un 7.88 che è anche suo primato personale (precedente 7.81 all’aperto). Fino a quel momento Andrea Pianti aveva saltato 7.69, Stefano Tremigliozzi, Filippo Randazzo 7.67 e Andrew Howe 7.70 insieme proprio a Trio. Questo il terzo turno fino al quarto chhe ha sparigliato tutto con il volo di Trio.

Il quinto salto registra un nulla di fatto e l’infortunio al sacconese delle Fiamme Gialle Randazzo a cui fa seguito quello di Tremigliozzi. Nel sesto turno nessuno migliora per una classifica finale che vede Trio neo campione italiani con 7.88, medaglia d’argento 7.71, bronzo per Howe 7.70; quarto, lo sfortunato Randazzo con 7.69.

E adesso è festa TRIO

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *