Brevi...di corsa

Conto alla rovescia per la Mezza Maratona Città di Cremona

La quindicesima edizione della Mezza Maratona Città di Cremona del prossimo 16 ottobre non é soltanto corsa. Parallelamente all’evento sportivo, il comitato organizzatore si è infatti inventato una serie di attività collaterali – alcune più ludiche, altre invece strettamente propedeutiche alla gara, per far diventare questa manifestazione un appuntamento sportivo sì di alto livello tecnico, ma al tempo stesso fruibile da un pubblico sempre più ampio.

 

Tappe di avvicinamento al giorno gara e ideate per far entrare la maratonina cremonese nella quotidianità di runners e non, la diffusione di queste attività è stata capillare grazie all’uso strutturato dei social – del resto non poteva essere altrimenti in una società 2.0 come la nostra; e il successo riscontrato le ha promosse a pieni voti. Non è quindi un caso che Michel Solzi e Mario Pedroni, le due anime storiche dei Cremona Runners, abbiano ricordato all’unisono che “la Mezza Maratona Città di Cremona non è mai stata tanto moderna, social e al passo coi tempi come quest’anno.”

 

La prima iniziativa è la ruota della fortuna alla cremonese declinata nel mondo sportivo. Presenti con il proprio stand ai principali appuntamenti di corsa su strada, i volontari della manifestazione hanno messo in scena una versione più casereccia e genuina della trasmissione a suo tempo condotta da Mike Bongiorno: un bel giro di ruota, tanta voglia di correre e un pizzico di fortuna per aggiudicarsi un’iscrizione gratuita alla 21k tra le vie della città delle tre “t” – turòon, Turàs, tetàs.

 

Gli amanti di corsa e fotografia non si sono certamente lasciati sfuggire il concorso “Una foto con … la maglietta HMC”. Per partecipare é sufficiente indossare una t-shirt ufficiale della Mezza Maratona Città di Cremona di qualsiasi edizione e scattarsi un selfie all’arrivo di una prova su strada: una giuria composta da alcuni esponenti del comitato organizzatore selezionerà poi gli scatti migliori da omaggiare con gadget e abbigliamento con logo Asics.

 

Ma la vera chicca dell’edizione 2016 sono i consigli su allenamento e nutrizione a cura rispettivamente di HMC Social Team e della dottoressa e nutrizionistaVeronica Signorini Un appuntamento settimanale ormai diventato imperdibile per chi sta preparando la gara del 16 ottobre: tante utili indicazioni per riuscire ad organizzare e definire al meglio la preparazione sportiva, calibrandola con regole specifiche e precise in termini di dieta – integratori inclusi, ovviamente!

 

Sarà quindi un gioco da ragazzi arrivare preparati al 16 ottobre; e dare i proprio meglio per aggiudicarsi il contest Run4Pro, la classifica dei migliori runners per provincia che mira a premiare il primo uomo e la prima donna tra tutte quelle iscritte della medesima provincia – il tutto indipendentemente dalle premiazioni ufficiali FIDAL.

La Mezza Maratona Città di Cremona sta dando il meglio di sé quest’anno.

E se queste iniziative non vi hanno ancora convinto ad iscrivervi, date un’occhiata al sito www.maratoninadicremona.com e ascoltate cos’hanno da dirvi i protagonisti dell’atletica azzurra già protagonisti a Cremona, ma presenti sulla linea di partenza anche il prossimo 16 ottobre.

 

Chiara Franzetti

Ufficio Stampa maratonina di Cremona

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *