News

Numeri record per la International Half Marathon

GIA’ 1.200 GLI ISCRITTI, DI CUI 300 STRANIERI IN RAPPRESENTANZA DI 30 PAESI AL MONDO. IN PALIO 26 TITOLI ITALIANI MASTER DI MARATONINA INDIVIDUALI E 2 A SQUADRE

PALERMO – Il primo record arriva con 9 giorni di anticipo rispetto al via della gara. Il primo record è di partecipanti alla X Palermo International Half Marathon Trofeo Nissan Comer Sud, che metterà in palio 28 titoli italiani Master di Maratonina.

In 1.200 si sono già iscritti alla manifestazione in programma domenica 22 ottobre, valida anche quale 4^ ed ultima tappa del Running Sicily – Trofeo Nissan Comer Sud. Ma da primato è anche la presenza di stranieri, con oltre 300 atleti in rappresentanza di 30 nazioni al mondo.

CONFERENZA STAMPA – Tutti i particolari e tutte le novità sulla X Palermo International Half Marathon saranno resi noti martedì prossimo, 17 ottobre, nella conferenza stampa in programma dalle ore 11 nella Sala Paolo Borsellino dell’Assessorato regionale al Turismo di via Notarbartolo 9 a Palermo.

NANDO SORBELLO – “Siamo pienamente soddisfatti dell’interesse per una manifestazione che ha fatto registrare numeri sempre crescenti – ha sottolineato Nando Sorbello, presidente della ASD Agex, organizzatore e ideatore della Palermo International Half Marathon Trofeo Nissan Comer Sud – le continue richieste di iscrizioni ci inducono a posticipare di qualche giorno ancora il termine ultimo per partecipare, sia alla Mezza Maratona, che alla 10 Km. ed alla Walkthon di 9,5 Km (quest’ultima non competitiva, a fine ludico motorio, ndr). Al via ci saranno atleti provenienti da tutto il mondo e ci saranno tantissimi atleti provenienti da ogni parte di Italia che andranno a caccia di uno dei 26 titoli individuali Master di Maratonina o proveranno a contribuire alla conquista del titolo per la propria squadra nella classifica per società”.           

ISCRIZIONI – Per i “ritardatari” c’è ancora la possibilità di iscriversi a Palermo, da Cammarata Sport di via Duca della Verdura n. 28, oppure da Bang Nutrition che, oltre alla sede di via Perez 141 a Terrasini, mette a disposizione anche il punto-vendita di Corso VI Aprile n. 310 ad Alcamo. Chi vuole potrà utilizzare anche la procedura online, collegandosi al sito internet Endu al seguente indirizzo: https://api.endu.net/r/i/80820.

PETTORALI – Gli atleti e le società di Palermo e provincia dovranno ritirare il pettorale esclusivamente venerdì 20 ottobre, dalle ore 15.30 alle 19.30, da Cammarata Sport in Via Duca della Verdura 28 a Palermo, mentre tutti gli altri atleti sabato 21 ottobre, dalle 12 alle 19, nella segreteria della gara a Mondello, di fronte l’Antico Stabilimento Balneare.

da CS 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *