News

Successo per la Mezzanotte Running: vincono Lucio Cimò e Barbara La Barbera

Oltre 260 atleti hanno preso parte alla Mezzanotte Running Città di Isola delle Femmine – Trofeo Gustosita, che allo scocccare della mezzanotte di ieri, ha animato il lungomare di Isola. Un evento di sicuro richiamo per i podisti e che ha coinvolto numerose associazioni, aziende e commercianti del comprensorio. Prima dello start ha commosso il minuto di silenzio (seguito da un lungo applauso) per le IMG_6302 (Copia)vittime del sisma che ha colpito la popolazione del centro Italia.

La gara si è sviluppata su quattro giri di un percorso piatto ma reso insidioso da un lungo tratto in basolato, che ha messo a dura prova muscoli e articolazioni degli alteti.  L’ampia carreggiata ha permesso un buon defluire dei podisti, che hanno trovato in alcune auto parcheggiate e bagnanti “distratti” nell’attraversamento stradale, i veri ostacoli.   Alla fine a spuntarla sono stati Lucio Cimò per gli uomini e Barbara La Barbera per le donne. Se l’altofontina, tesserata per la Futura Roma non ha avuto difficoltà nel gestire e fare sua la gara, l’atleta dell’Universitas invece è stato costretto ad impegnarsi parecchio per avere la meglio del giovane Salvatore Pisciotta che per l’intera gara è stato attaccato alle calcagna dell’avversario. Cimò ha IMG_6265 (Copia)chiuso i circa 7 chilometri del percorso in 24’05 a 15 secondi di distanza l’atleta tesserato per il Vigor Montelepre; a ruota e terzo assoluto Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) in 24’24. Per Barbara La Barbera, che ha festeggiato “di corsa” il suo compleanno, un tempo finale di 26’32. Seconda piazza per la regolarissima Azzurra Agrusa (5 Torri Trapani) in 29’40, terza l’ottima Sabrina Sammartino (Club Atletica Partinico) che ha fermato il crono qualche secondo oltre i 30’.

Buono e abbondante (forse un po’ pesante ma sicuramente di qualità) il ristoro finale a base di anguria, panini con porchetta, pasta al pesto, cocco e ghiaccioli. Molto gradita la medaglia per tutti i partecipanti.

Ricche anche le premiazioni finali con le casse di birra che hanno riscosso il maggior successo. Per coloro che sono saliti sul palco allestito all’interno della veranda del Gustosita anche le “corone di palloncini”
realizzate dagli animatori dell’Associazione Onlus Crescere Insieme di Carini, che nel corso della serata IMG_6225 (Copia)si sono occupati dell’intrattenimento dei più piccoli.

La manifestazione è stata valida come prova ufficiale del Circuito BioRace Trofeo Pegaso/Tecnicasport e ha visto impegnati nell’organizzazione  lo staff del Gustosita e del CESD  (Centro Studi Salvo D’Acquisto).

La Mezzanotte Running  si è inserita nella notte bianca di Isola delle Femmine che ha avuto nel corso della giornata, diversi momenti di attrazione come il “Torneo  Beach Volley Gustosita” curato dalle Associazioni Football Club Antimafia di Isidoro Farina e SportIsola di Gino Morena e il raduno dei centauri del Motoclub i Corsari che con le loro moto hanno anche fatto da apripista alla gara.

Classifica pubblicata nell’apposita sezione del nostro sito (download – classifiche)

A breve qualche foto della serata

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *