NewsVarie

Femmine Island Swim 2.0: conferma per Luca Giacoletti

Si è svolta questa mattina, nell’incantevole specchio d’acqua di Isola delle Femmine, la seconda edizione della gara di nuoto in acqua libere,“Femmine Island Swim”, organizzata dalla Extrema a.s.d. in collaborazione con la UiSP Regionale Sicilia, il Comune di Isola delle Femmine e l’Area Marina Protetta di Capo Gallo, che hanno patrocinato l’evento.

0001 (17)
Luca Giacoletti – foto FB da comunicato

Importanti i numeri degli atleti iscritti alla prova competitiva, ben 130 provenienti da diverse parti della sicilia che si sono misurati con la prova dei 3.500 metri effettuando anche il periplo dell’isolotto, presente anche quest’anno la prova amatoriale, sulla distanza dei 900 metri che mira ad avvicinare al nuoto in mare sempre più utenti. La gara è partita alle 10.00 del mattino, dalla splendida location del Beach Club ad Isola delle Femmine che è stata la prestigiosa sede logistica della manifestazione. A vincere la gara, anche quest’anno è stato Luca Giacoletti Cat. Juniores, che migliora il suo personale e chiude in volata in 45’08’’ al foto finish con il secondo classificato Tancredi Cusumano in 45’09’’. Completa il podio maschile Emanuele Lo Porto in 45’28’’ Per il podio femminile, ha vinto la giovanissima Martina Pedone in 47.29, a seguire Marika Scaglione 50’30’’’ e al terzo posto Vivienne Nuccio 52’07’’.

Grande soddisfazione per l’organizzatore – Mauro Giaconia – “E’ bello vedere che un’Amministrazione comunale è così attenta a incentivare la fruizione del territorio, il Sindaco in persona Stefano Bologna, ha scortato i nuotatori, è un gesto importante. E un grazie sentito alla AMP, agli operatori della Protezione Civile in jet ski alla Capitaneria di Porto, che come sempre con la sua presenza svolge un insostituibile servizio di controllo che alza il livello di sicurezza della gara. Ci rivedremo senz’altro il prossimo anno”.

da comunicato stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *