Casa FIDAL

Tutti i numeri dei Tricolori assoluti di Rieti: gli iscritti

Tredici anni dopo l’edizione del 2003, la città di Rieti è pronta ad accogliere iCampionati Italiani Assoluti. L’appuntamento è da venerdì 24 a domenica 26 giugno allo Stadio Raul Guidobaldi. Tre giornate di sfide che attendono complessivamente in pista 946 iscritti (per un totale di 1502 atleti-gara) in rappresentanza di 178 società. In palio 42 titoli nazionali, 21 maschili e 21 femminili, compresi quelli

Torino 24/07/2015 Stadio Primo Nebiolo,Campionati Italiani individuale Assoluti su Pista - Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

delle Prove Multiple. Le gare individuali con le entry-list più numerose sono i 200 (63) e i 400 metri (62) seguiti da 800 (54), marcia 10km (54) e 100 metri (52). Lazio (215), Lombardia (185) e Veneto (96) le regioni che presentano al via più atleti. La manifestazione decreterà, inoltre, la classifica della Coppa Italia, trofeo che da sei anni a questa parte vede il monopolio degli uomini delle Fiamme Gialle e delle donne dell’Esercito.

La rassegna, nell’anno olimpico di Rio 2016, ha all’orizzonte i Campionati Europei di Amsterdam (6-10 luglio) e proprio Rieti sarà l’ultima occasione per conquistare un posto nella squadra azzurra in partenza per l’Olanda e che sarà presentata alla stampa lunedì 27 giugno a Roma.

Futuro prossimo, ma anche spazio ai ricordi agli Assoluti 2016: la 10km di marcia femminile sarà, infatti, valida come Trofeo Annarita Sidoti, l’iridata azzurra prematuramente scomparsa nel 2015. Tutto questo a pochi mesi dall’addio ad Andrea Milardi, il fondatore della Studentesca Rieti, il sodalizio che, insieme al Comitato Regionale FIDAL Lazio, è alla base della macchina organizzativa dell’evento.
Ufficio stampa Fidal
Foto Colombo/Fidal

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *