Casa FIDAL
Allievi: a Jesolo un mare d’atletica Tricolore: gli iscritti
Jesolo è pronta. Inizia il conto alla rovescia in vista dei Campionati Italiani Allievi, in programma da venerdì 17 a domenica 19 giugno allo stadio comunale Armando Picchi.
I NUMERI – Giunti alla 51^ edizione, i campionati italiani allievi vedranno in azione i migliori prospetti dell’atletica nazionale con 40 i titoli in palio equamente suddivisi tra settore maschile e femminile. Ben 1.433 (725 donne e 708 uomini) gli atleti attesi in campo in rappresentanza di 312 società (224 maschili e 220 femminili), per un totale di 2.020 atleti gara. Agli iscritti alle gare individuali sono 1.619 cui vanno aggiunti i partecipanti alle 103 staffette (49 quartetti di 4×100 e 54 di staffette del miglio). 120 invece i volontari coinvolti dalla macchina organizzativa allestita da Atletica Jesolo Turismo, FIDAL Venezia e Comune di Jesolo.
ORIZZONTE EUROPEO – Per l’atletica a Jesolo è il settimo appuntamento tricolore dal 2011 ad oggi. Dopo quattro edizioni dei campionati italiani di categoria (tre volte i cadetti, una gli allievi), andate in scena allo stadio Picchi dal 2011 al 2013; dopo le finali dei campionati italiani master di società del 2014 e dopo la finale Oro dei campionati italiani assoluti del 2015, la rinomata località turistica veneziana torna ad essere sede di un evento nazionale a livello under 18. Per tutti i giovani protagonisti dietro l’angolo c’è l’edizione inaugurale dei Campionati Europei allievi, in programma a Tbilisi (Georgia) dal 14 al 17 luglio.
La manifestazione è stata presentata questa mattina in municipio alla presenza del consigliere nazionale FIDAL Sergio Baldo, affiancato per l’occasione dal velocista azzurro Michael Tumi, atteso sabato a Nembro dal debutto stagionale nei 100. A fare gli onori di casa anche il presidente di FIDAL Veneto, PaoloValente, e il presidente del comitato provinciale Vito Vittorio. Le gare inizieranno venerdì alle 11 (sino alle 21); proseguiranno sabato dalle 9 (sino alle 19.30) e domenica dalle 9.30 (sino alle 13.30). Lo spettacolo, allo stadio Picchi, è pronto ad accendersi.
TV e STREAMING – Sabato 18 e domenica 19 sarà possibile seguire la manifestazione in diretta streaming attraverso il seguente LINK:http://fidal.idealweb.tv
SOCIAL NETWORK – Partecipate con noi al racconto dei Campionati Italiani Allievi di Jesolo seguendo gli aggiornamenti LIVE attraverso i nostri canali social Twitter: @atleticaitalia e Facebook: http://www.facebook.com/fidal.it. Sostenete i vostri atleti preferiti, condividete foto e pensieri utilizzando gli hashtag #atletica #allievi2016.
ISCRITTI/Entries – ORARIO/Timetable
fonte Fidal
Foto Colombo/Fidal