Brevi...di corsa

La Carovana del Trail alla scoperta della Val d’Ippari

VITTORIA (RG). La Carovana del Trail Sicilia fa tappa domenica 28 nel ragusano, per quella che è ormai una classica per gli amanti della disciplina, il Trail della Val d’Ippari di Vittoria, secondo appuntamento stagionale del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA 2016.

2015-03-01 10_06_34Circa 250 tra trail runners e camminatori, partendo dalla Villa Comunale di Vittoria, si addentreranno tra i paesaggi naturalistici della Val d’Ippari e della Riserva Naturale Orientata del Pino D’Aleppo, dove risiede quello che può essere considerato l’ultimo insediamento di Pinus halepensis allo stato spontaneo presente in Sicilia.

17 i chilometri della prova agonistica lungo un percorso con tante asperità, tracciato con cura dagli organizzatori dell’ASD NO AL DOPING E ALLA DROGA, coadiuvati da ASD SPORTACTION, società organizzatrice del Circuito e dal Comune di Vittoria. In programma anche due walk trail, le camminate non agonistiche, rispettivamente di 6 e di 17 chilometri e una visita guidata promossa dall’Associazione GROTTE ALTE.

Nell’occasione di Vittoria, spazio al PROGETTO JOELETTE, l’iniziativa abbracciata quest’anno dal CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA  che attraverso il coinvolgimento dei partecipanti prevede l’acquisto di una carrozzella da fuori-strada, a ruota unica, per permette a qualsiasi persona a mobilità ridotta, adulto o bambino, anche se totalmente dipendente,  di abbattere ogni barriera e praticare escursioni naturalistiche anche in percorsi solitamente a loro inaccessibili.

Al termine delle prove, premiazione e pasta party per tutti.

 

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

 

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *