Primo piano

Lo Sport Amatori Partinico trionfa nel BIORACE Uisp 2014

Con  lo svolgimento della diciassettesima prova ufficiale del BIORACE TROFEO TECNICASPORT/DIADORA  svoltasi domenica 14 dicembre a Balestrate (PA) in occasione della 30° Balestrate D’Inverno si tirano le somme del circuito che ha logo BioRace 2014monopolizzato l’attenzione del mondo atletico amatoriale siciliano per la stagione 2014.

Aspettando la prova in programma dal 30 dicembre al 2 gennaio p.v. a Patti (ME) in occasione della Maratonina a Tappe di Capodanno dove gli atleti con i rispettivi accompagnatori potranno trascorrere le festività di fine anno in maniera particolare e suggestiva, il C.O. del BIORACE  TROFEO TECNICASPORT/DIADORA 2014 pubblica la classifica generale finale.

I numeri  partecipativi parlano chiaro del successo che riscuote la creatura podistica BIORACE  giunta  all’ undicesimo anno di attività, circa ventimila presenze gara nelle oltre trenta manifestazioni organizzate tra prove ufficiali e challenger, in tutte le gare si è cercato il massimo della professionalità ed accoglienza per regalare ai partecipanti eventi di buon livello.

Nel BIORACE TROFEO TECNICASPORT/DIADORA 2014  si è legato l’aspetto sportivo a quello solidale ogni volta che se ne presentava l’occasione, aiutando i più deboli e sfortunati, si è corso nei luoghi più belli della Sicilia promuovendo il territorio ed esaltando le risorse locali, si potrebbero elencare le migliaia di avvenimenti, amicizie, emozioni, gioie , commozioni che  durante il 2014 si sono avvicendati  durante le gare ma lo scriveremo in altra sede.

IL BIORACE  TROFEO TECNICASPORT/DIADORA  2014 incorona come società regina il mitico SPORT AMATORI PARTINICO che con ben ventiquattro atleti tra i premiati finali, di cui quattro che sono riusciti a terminare tutte le prove ufficiali entrando di diritto tra i BIOMAN. Lo stellare  punteggio ottenuto della compagine partinicese di 5764 è frutto di un attaccamento al BIORACE quasi fisico, gli atleti guidati dal Presidente Michele Barrale coadiuvato dal dinamico Roberto Spata hanno partecipato in massa a tutte le gare, e nelle due occasioni nelle quali  direttamente investiti come organizzatori  ( San Paolino e M.SS del Ponte) hanno allestito  eventi dove i servizi resi sono stati di ottima qualità.

Il GRUPPO SPORTIVO AMATORI PALERMO con  dodici atleti premiati  e  col punteggio di 2932  si aggiudica il secondo posto rilegando al gradino più basso del podio l’altra compagine partinicese ( reduce dalla vittoria dello scorso anno)  il CLUB ATLETICA PARTINICO  con 2513 e undici atleti premiati tra cui un  BIOMAN .  Ottima quarta  e quinta posizione  per la PASSIONE CORSA RIBERA con nove atleti premiati e 1963 punti  e la PODISTICA SALEMITANA  con sette atleti premiati e 1801 punti.

La premiazione finale del BIORACE  2014 avverrà a metà gennaio in ambito del GRAN GALA’ dell’ATLETICA  BIORACE  dove saranno invitati i familiari degli atleti, le autorità, le Associazioni Sociali, il direttivo UISP, gli sponsor e  tanti altri amici. Saranno  premiati  oltre 150 atleti,  le prime cinque società classificate,  premi speciali per i BIOMAN,  le  manifestazioni più belle del circuito . La testata  SICILIARUNNING   premierà due atleti del circuito con i premi  TOP BIORACE 2014 UOMO e TOP BIORACE DONNA 2014.

I vincitori di ogni  categoria:

1SMMURATORE AntonioASD UNIVERSITAS PALERMO
1SFAGRUSA AzzurraUISP TRAPANI
1SM35STABILE SalvatoreUISP
1SF35LUNGU Adina MarilenaGSD G.S. 5 TORRI TRAPANI
1SM40D’AGOSTINO GiuseppeGSD G.S. 5 TORRI TRAPANI
1SF40GIAMPORCARO RosannaASD CLUB ATLETICA PARTINICO
1SM45IMMESI GaetanoASD UNIVERSITAS PALERMO
1SF45BOMMARITO AnnaGSD G.S. 5 TORRI TRAPANI
1SM50CARUCCIO IgnazioASD PODISTICA SALEMITANA
1SF50GIANGRECO MariaASD MARATHON ALTOFONTE
1SM55CARADONNA FrancescoASD PODISTICA SALEMITANA
1SF55IENNA AntoninaGSD AMATORI PALERMO
1SM60LUZZU MARIOASD SPORT AMATORI PARTINICO
1SM65SCHILLACI GirolamoGSD AMATORI PALERMO
1SM70VITALE DomenicoASD EVOLA BALESTRATE
1SM75PIPIA GiuseppeASD PASSIONE CORSA RIBERA
1SM80DE TROVATO FrancescoASD SPORT AMATORI PARTINICO

 

Ecco i  BIOMAN a cui andrà un premio speciale per l’attaccamento al circuito :

MESSINA VitoASD SPORT AMATORI PARTINICO
AMATO SilvioASD SPORT AMATORI PARTINICO
MULE’ FrancescoASD SPORT AMATORI PARTINICO
DRAGO SalvatoreASD SPORT AMATORI PARTINICO
NANIA  VincenzoASD CLUB ATLETICA PARTINICO
LIBERTI Maria AntoninaTerrasfalto Team Bike
ABBATE LorenzoBody Gym Club
LOBOZZO Genuino A.ASD NONSOLOCORSA PA

 

IL  COBRGPU

Nella sezione DOWNLOAD del nostro sito la CLASSIFICA FINALE DEL BIORACE 2014

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Lo Sport Amatori Partinico trionfa nel BIORACE Uisp 2014”

  1. Vorrei evidenziare che nella classifica finale Biorace nella categoria M45 viene messo in premiazione l’atleta Vultaggio Gacomo il quale non ha completato le 10 gare come da regolamento; si richiede pertanto rettifica della classifica.
    Grazie e sicuri di un Vostro Riscontro.
    Paolo Nania M45 UISP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *