News

Vincenzo Iraci e Azzurra Agrusa spengono le 30 candeline della Balestrate d’Inverno

Numeri da record per la 30° edizione della Balestrate d’Inverno, prova ufficiale del BioRace Uisp (al suo penultimo appuntamento della stagione) andato in scena stamane. Oltre 350 gli atleti al via, per una gara veloce e sicuramente valida anche dal punto di vista tecnico. Se poi ci mettiamo che la manifestazione ha avuto valenza anche dal punto di vista sociale e solidale, ecco che la IMG_2937 (Copia)
Balestrate d’Inverno sarà ricordata come una delle più belle gare del circuito Bio. Apprezzata la passeggiata motoria (ben presto trasformatasi in una mini-gara con tanto di passeggino volante) organizzata dall’Associazione I Numeri Primi Onlus cha unisce genitori di bimbi autistici e nata dalla volontà di sensibilizzare il territorio della provincia di Palermo, carente di servizi.  La gara: a fare da corollario, la splendida costa di Balestrate e un clima sicuramente piacevole con solo un po’ di vento che nel finale di ha tentato di fare il guastafeste. A vincerla, è stato Vincenzo Iraci (Faretelk Ostia) che già al secondo dei cinque giri previsti ha dato la giusta accelerata per staccare il gruppetto di testa. Ottima seconda piazza per Tonino Renda (Marathon Monreale) autore di un crescendo “rossiniano” nella parte finaleIMG_2832 (Copia) della gara. Stesso discorso per il terzo classificato Davide Abruzzo della Polisportiva Menfi ’95, autore di una seconda parte di gara superlativa. Tra le donne vince e si conferma tra le atlete più forti del circuito, Azzurra Agrusa (Uisp Trapani). Seconda piazza per l’ottima Daniela Bongiorno (Sport Nuovi Eventi Sicilia), terza la neo mamma Barbara Bennici della Freezone. Il 12° Memorial Santo Patti (che premia il primo della categoria IMG_3225 (Copia)SM65, la stessa di Santo prima che se ne andasse) è stato appannaggio per la sesta volta consecutiva di Vincenzo Napoli (Team Selica). Premiazione con podio (come di consueto) allungato fino al quinto posto con pacchi natalizi per i primi tre e bottiglie di vino per il quarto e quinto. Buona l’organizzazione dell’ASD SAC Filippo Evola del presidente Fabio Tocco che, a fine manifestazione, pur soddisfatto per la buona riuscita dell’evento, ha lasciato intendere che l’edizione numero 30 della Balestrate d’Inverno sarebbe stata l’ultima da lui firmata. L’augurio, per come ha lavorato fin qui, è che l’amarezza di un momento passi presto e che Fabio Tocco resti al timone di questa storica manifestazione.

CLICCA QUI PER ANDARE ALLA PHOTOGALLERY

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *