Primo piano

Successo per il TNatura Palermo

Si è svolto domenica scorsa, l’evento internazionale di Cross Triathlon denominato TNatura Palermo, realizzato dalla Extrema a.s.d., in collaborazione con il Comune di Palermo Assessorato allo Sport e con il patrocinio della Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo.
Una prova che era la tappa conclusiva del circuito Internazionale TNatura, e che ha registrato un vero successo di partecipanti e pubblico spettatore, complice anche la spettacolare cornice di Mondello.
BodyPartL’evento, sostenuto dalla Mondello Italo Belga, ha visto competere ben 115 atleti, che tra prova individuale e squadre in staffetta si sono misurate in questa multi-disciplina composta da 1.3 km di nuoto, 27 km di mountain-bike e 9 km di corsa trail, in uno spettacolare percorso tra il mare di Mondello e il Parco Reale della Favorita.Sul podio, il Campione italiano della  Arezzo Triathlon, Fabio Guidelli, che ha concluso con l’incredibile tempo di  2.16.10 e per le donne l’atleta Genziana Cenni.
Podio anche per l’atleta Salvatore Carlino del Triathlon Team Trapani, che col tempo di 2.23.50 conquista un secondo posto assoluto e la vittoria del Campionato Regionale.
Tra le staffette si impone quella composta dagli atleti di casa, Andrea Pomo, Alessandro Mansueto e Gabriele Gallì che concludono la loro prova in 2.16.30.
Grande soddisfazione per l’organizzatore, l’atleta palermitano Mauro Giaconia, che reduce dal successo del Triathlon Olimpico dello scorso 28 Settembre, centra anche questo obiettivo, porta ancora un grande evento sportivo internazionale che valorizza la Città e il suo territorio e promette un 2015 ricco di appuntamenti da non mancare.
da comunicato stampa

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *