Primo pianoVideo

Giro a tappe dell’isola di Ustica: il VIDEO

Sono passate poche settimane dal termine della terza edizione del Giro Podistico a Tappe dell’Isola di Ustica,  e come in una famosa pubblicità  i partecipanti non riescono ancora a dimenticare la splendida avventura podistica usticese e riprendere la solita routine quotidiana. I ricordi delle splendide giornate passate in piscina distesi al sole, coccolati dai ragazzi  dell’animazione e nutriti sapientemente ed abbondantemente dalle leccornie culinarie cucinate  dello chef del Villaggio Punta Spalmatore sono ancora vivi ed impressi nella memoria.

 IL VIDEO

La settimana dal 21 al 27 luglio 2014 scelta dagli organizzatori dell’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia è scivolata via troppo velocemente, tra profumi, gioie, divertimenti  ed emozioni particolari che soltanto un giro a tappe può regalare. Grazie al responsabile tecnico Ino Gagliardi la scelta dei percorsi delle quattro tappe è stata azzeccata, gli atleti chilometro dopo chilometro hanno conosciuto le bellezze dell’isola di Ustica che hanno assopito le fatiche agonistiche. Molto clamore hanno destato le premiazioni , infatti, per le quattro tappe e per la cerimonia finale tutti i partecipanti sono stati premiati dal primo all’ultimo concorrente l’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia in questa maniera  ha voluto che tutti i partecipanti portassero a casa un ricordo positivo dell’evento siciliano e magari promuoverlo agli amici.

Dietro il successo della manifestazione ci sono stati tanti sacrifici e professionalità , l’aspetto turistico alberghiero è  stato curato in modo eccellente  da USTICATOUR che è riuscita a trovare la soluzione migliore  a tutte le richieste dei partecipanti e dei loro accompagnatori, i ristori volanti e finali hanno avuto come abili incaricati  Ferruccio Bono, Gabriele Costa e Costantino. Un plauso va alla ditta di rilevamento cronometrico SPEEDPASS che nella persona di Fabio Giordano ha puntualmente allestito le classifiche di tappa e generali, i comunicati stampa e il servizio fotografico è stato curato da SICILIARUNNING, con l’apporto sul “campo” di USTICA SAPE con centinaia di meravigliose foto e chiari comunicati stampa. Da evidenziare anche l’ospitalità e la collaborazione  il Comune di Ustica, il Villaggio Vacanze Punta Spalmatore, il Comando dei Vigili Urbani,  i Carabinieri  tutte figure importantissime per la buona riuscita della manifestazione.

La gara che è stata valida come prova challenger del circuito siciliano BIORACE UISP ha superato a pieno gli esami  già dalla prossima edizione salirà di grado passando a prova ufficiale , l’ ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia passata la sbronza e spinta dai complimenti ricevuti è già al lavoro per la prossima edizione, l’estate 2015 vedrà una quarta edizione del Giro Podistico a Tappe dell’Isola di Ustica  ancora più affascinante e ricco di novità che stimoleranno la partecipazione di tanti appassionati  che con le rispettive famiglie riempiranno le strade di Ustica la perla del mediterraneo , a godere di tutto questo sarà il territorio usticese  grazie alle ricchezze che i partecipanti lasceranno attraverso il turismo sportivo .

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *