Primo piano
“La Linea Retta” – il WalkTrail “Dal Tirreno allo Jonio” di Elena Cifali e Vincenzo Ferro
Mancano meno di 24 ore alla partenza che vedrà protagonisti di una nuova esperienza, tutta siciliana, Elena Cifali e Vincenzo Ferro.
Nel giro di poco più 4 mesi i due ultramaratoneti hanno partecipato alla 100 km del Passatore, alla Super Maratona dell’Etna, e corso alcune prove del GP Regionale e non solo.
Domani, sabato 12 luglio alle ore 6.00 del mattino, i nostri amici e atleti partiranno per affrontare una nuova esperienza che si preannuncia già indimenticabile: “La Linea Retta”: una “coast to coast”, in linea retta, da Capo d’Orlando ad Aci Castello in semi autosufficienza.
Elena e Vincenzo, da Capo D’Orlando percorreranno circa 25 km, tra asfalto e sterrato, per raggiungere il Comune di Tortorici (ME). Seguirà un lungo tratto in sterrato di circa 35 km che li porterà, in serata secondo la tabella di marcia programmata, nelle adiacenze del rifugio Monte Spagnolo (lato Randazzo, CT). All’alba inizieranno la scalata dell’Etna per raggiungere la Grotta del Gelo, il sentiero dei crateri, la Schiena dell’Asino, la Serra del Salifizio e la Valle Acqua Rocca. La SP92 condurrà i nostri amici verso il deserto di lava di Sciamorolupo fino ad arrivare a Monte Ilice. Gli ultimi 20 km, su fondo asfaltato, preannunceranno l’arrivo, nel pomeriggio di domenica 13 ad Aci Castello (CT).
In bocca al lupo e … tanto divertimento da tutta la redazione di SiciliaRunning.
Articolo: Giovanna Barone
Segui l’evento:
http://lalinearetta.over-blog.com/la-linea-retta.html
https://www.facebook.com/pages/Lalinearetta/1533949746827919
https://www.facebook.com/events/774690309218331/