Brevi...di corsa

Giorgio Calcaterra vince la Wings for Life World Run

Giorgio Calcaterra, campione campione mondiale della Ultramaratona da 100 km, correndo 72,96 km, ha vinto la tappa italiana della prima edizione della Wings for Life World Run, che si è svolta domenica 4 maggio a Verona. Nella categoria femminile il gradino più alto è stato conquistato dall’austriaca Astrid Kaltenboeck, grazie ai 35,49 km corsi, seguita al secondo posto da Paola Massaroni con 31,46 km.

Wings for Life World Run si è svolta in contemporanea in 32 Paesi del mondo e 34 location diverse, unendo più di 50 mila persone per la Fondazione Wings for Life a sostegno della ricerca sulle lesioni al midollo spinale. I campioni mondiali sono stati gli ultimi due atleti raggiunti dalla catcher car: tra gli uomini, l’etiope Lemawork Ketama, che ha corso in Austria 78,57 km, mentre tra le donne ha vinto in casa la norvegese Elise Molvik con 54,79 km.

La location della gara italiana è stata Verona. Il percorso scelto e selezionato dall’organizzazione è partito dalla città attraversando la Valpolicella fino a raggiungere le coste del Lago di Garda e tracciando intorno alla città scaligera un anello in cui il punto più distante è a circa 25km. L’intero ricavato è destinato alla ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

fonte: www.healthdesk.it

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *