News
1129 gli iscritti alla terza Maratonina Blu Jonio: tutte le curosita

Sono 1129 (di questi 165 sono donne), l’aggiornamento si riferisce a stamattina, gli iscritti alla “3^ Maratonina Blu Jonio”, valevole quale terza prova del Grand Prix Regionale Fidal 2014.
La gara è organizzata dalla Asd Podistica Jonia Giarre , con in testa il suo presidente Angelo Vasta coadiuvato dai dirigenti sportivi Raimondo Lizzio Giuseppe Puglisi, Salvatore Vitale, Vito Previtera, Salvatore Contarino ed Antonio Scordo, in collaborazione con i Comuni di Riposto, Mascali e Fiumefreddo di Sicilia, e con il patrocinio dell’ Ufficio di Presidenza della Assemblea Regionale Siciliana Domenica 30 marzo l’appuntamento podistico (che si spera possa godere di un clima adeguato alla primavera da poco arrivata ma solo nel calendario) vedrà protagonisti tantissimi atleti “sfrecciare” lungo lo splendido lungomare della riviera jonica catanese.
Come sempre grazie al lavoro dei professionisti del sistema di cronometraggio della TDS, vi proponiamo tutti i numeri di questa edizione della maratonina Blu jonio da record. La categoria più numerosa è la SM 45 (219 iscritti), seguita dalla SM 40 (179) e dalla SM50 (163). Tra le donne la categoria più numerosa è quella della SF 45 (38 atlete iscritte). Una curiosità legata alla nazionalità degli atleti. Ai nastri di partenza ci saranno anche un giapponese, un atleta del Marocco ed uno del Sudan. La provincia più numerosa è quella di Catania con 225 iscritti, seguita da quella di Siracusa (202) e da Messina (182).
La società che presenta più atleti al via è l’Atletica Sicilia (64), seguita dal GS Valle dei Templi (48), Archimede Siracusa (38) e Track Club Master CL (37). Domenica auguri a Roberto Scardino e Raimondo Pedalino che festeggeranno di corsa, rispettivamente le loro 47 e 53 primavere. Il meno giovane in gara è Giuseppe Pipia (75 anni), la mano giovane Elena Nardiello (60). Il più giovane è Claudio Messina (19 anni) la più giovane ha 20 anni e si chiama Valentina Caltabiano. Infine una panoramica sui nomi, quello più ricorrente in gara sarà Giuseppe (96), seguito da Giovanni (79) e Salvatore (48). Tra le donne in gara 6 Giusi e altrettante Elena. Non dimenticate che nella notte tra sabato e domenica torna l’ora legale e lancette avanti di un’ora. Si dormirà di meno ma il divertimento sarà sempre lo stesso. Partenza alle ore 9.35







L’atleta più giovane non è Claudio Messina ! dovrei essere io (17) anni.e credo ci siano anche altri junior. Saluti.
Caro Leonardo,
questo errore non dipende da noi in quanto al momento dell’iscrizione della Vs. societa’ il tuo nome risultava sospeso dall’anagrafica FIDAL per Certificato Medico Scaduto. La tua iscrizione pertanto, non essendo in anagrafica, è stata accettata con riserva in attesa che la tua società convalidasse la data del Certificato Medico (cosa che fino a questo momento non è stata fatta). Quindi di fatto per noi sei un iscritto con riserva.
Speriamo di aver chiarito quanto da te scritto. Saluti
Timing Data Service – Sicilia
“Domenica auguri a Roberto Scardino e Raimondo Pedalino che festeggeranno di corsa, rispettivamente le loro 47 e 53 primavere.”
Originale sarebbe poter avere il nr di pettorale riportante le nostre primavere.
buone corse a tutti