News

Tanti auguri ad Antibo: oggi il campione di Altofonte compie 52 anni

Tanti auguri a Salvatore Antibo, detto Totò, nato il 7 febbraio del 1962. L’atleta di Altofonte è stato due volte campione europeo (su 5000 e 10000 metri) e vice-campione olimpico dei 10000 metri piani a Seul nel 1988. Una leggenda, un esempio per tutti i nostri giovani atleti. Una giornata in famiglia per Totò e di sobria festa.

IMG_5442 (Copia)

E allora con la stessa sobrietà e senza particolari clamori anche noi di siciliarunning.it vogliamo unirci agli auguri che in queste ore podisti, atleti, addetti ai lavori e non stanno rivolgendo al grande Totò. Tanti auguri Antibo, cento di questi giorni e grazie per le emozioni che ci hai dato e per quelle emozioni che ognuno di noi prova ogni volta che ti incontriamo.

Buon compleanno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

5 thoughts on “Tanti auguri ad Antibo: oggi il campione di Altofonte compie 52 anni”

  1. Tanti auguri a toto’ . Mi ricordo quando ti allenavi allo stadio delle palme assieme ai fratelli Selvaggio e al grande Zarcone. Ancora auguri

  2. Auguri al mitico Totò per il suo 52° compleanno. Ma oggi festeggia pure il suo 36° compleanno un’atleta che, pur piacentina di nascita, ha difeso brillantemente per parecchi anni i colori del Cus Palermo: si tratta dell’ostacolista Manuela Gentili, più volte campionessa italiana dei 400 ostacoli, semifinalista europea a Barcellona nel 2012. Vanta inoltre la partecipazione ai mondiali in Corea nel 2011 e alle Olimpiadi di Londra nel 2012. Da quest’anno si è ritirata dall’attività agonistica ed è una grossa perdita per la squadra femminile del Cus Palermo. Auguri Manuela!

  3. Grande campione, soprattutto di umiltà. Non dimenticherò mai l’emozione dell’argento ai giochi olimpici di Seul nel 1988 e non dimenticherò mai l’affetto del pubblico palermitano che allo stadio delle Palme gli ha tributato 5 minuti di applauso durante la prima giornata dei campionati italiani societari del settembre 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *