News
BioRace GP Fidal UISP 2013: venerdI 31 gennaio a Partinico la grande festa

Con la quindicesima ed ultima prova ufficiale, andata in scena domenica 26 gennaio a Palermo in ambito del Trofeo Centro Commerciale La Torre IPERCOOP, si è chiusa la decima edizione del circuito podistico BIORACE UISP . Quindici prove ufficiali e quattro prove challenger hanno ravvivato la stagione agonistica 2013 siciliana. Le più belle località e città della Sicilia hanno ospitato veri e propri eventi podistici dove centinaia di atleti hanno goduto della professionale organizzazione messa in palio dai vari comitati coordinati dal creatore del circuito MIMMO PIOMBO.
Circa diecimila presenze gara hanno decretato il circuito uno dei più partecipati del panorama nazionale, che grazie alle collaborazioni con le aziende TECNICASPORT , DIADORA , SPEEDPASS e SICILIARUNNING.it ha raggiunto ottimi livelli qualitativi. Le varie tappe sono state seguite dalla stampa e dai migliori siti specializzati amplificando e promuovendo il podismo ed il settore Amatori/Master in ogni dove.
Venerdì 31 gennaio presso la splendida location del ristorante “Alla Zagara” si svolgerà la grande festa finale del circuito con centinaia di atleti premiati ed in particolar modo quelli che durante la stagione agonistica hanno partecipato ad almeno dieci prove ufficiali. Ecco i primi della classe delle varie categorie : TM Antonio Muratore, TF Elena Dragotto, M35 Vincenzo Shifaudo, F35 Adina Lungu, M40 Giuseppe D’Agostino, F40 Elisabetta Bella, M45 Gaetano Immesi, F45 Antonella Roncone, M50 Elio Amato, F50 Carmela Tagliavia, M55 Federico D’Ascoli, F55 M.Cristina Gandolfo, M60 Mario Luzzu, M65 Girolamo Schillaci, F65 Margherita Termini, M70 Giuseppe Pipia, M80 Antonino Macaluso.
Tra le società passaggio di consegne da parte del ASD Polizia di Stato (vincitrice dell’edizione 2012) al CLUB ATLETICA PARTINICO che trionfa nella speciale classifica a punti staccando sul filo di lana la seconda classificata, l’Amatori Partinico, terza piazza per l’Atletica Berradi 091, quarta l’Universitas Palermo, quinto il 5 Torri Trapani, sesto il GS Amataori Palermo. Premi anche per le migliori organizzazioni andati al IV Memorial Podistico Salvo D’Acquisto, 30° Edizione VIVICITTA’ Palermo e Memorial Podistico Luigi Zarcone. Durante la festa si sveleranno anche i nomi degli atleti dell’anno M/F del circuito e rivelazione, riconoscimenti anche per coloro che hanno collaborato fattivamente alla riuscita del circuito. Durante l’importante appuntamento partinicese si consegneranno gli ambiti Oscar dell’Amatore messi in palio dalla testata giornalistica on-line Siciliarunning.it.
Tutti i premiati del BioRace 2013
Categoria TM: Antonio Muratore, Calogero di Gioia, Cesare Paratore, Marco Ingrassellino, Nicolò Corsentino, Luca Filippi, Dario Faro;
Categoria TF: Elena Dragotto,
Categoria M35: Vincenzo Schifaudo, Rosario Grillo, Salvatore Tosto, Giulio Prestigiacomo, Giuseppe Ingrassellino, Giulio Caracausi, Filippo Scafidi, Francesco Caruso;
Categoria F35: Adina Lungu;
Categoria M40: Giuseppe D’Agostino, Alberto Garofalo, Pietro Giardina, Giuseppe Geraci, Andrea Travaglio, Roberto Spata, Martino Giuseppe Pugliese, Giovanni La Mantia; Giuseppe Cinquamani;
Categoria F40: Elisabetta Bella, Vincenzo Giacona, Anna Bommarito, Rosanna Giamporcaro, Maria Teresa Bonsignore, Nada Montalbano, Grazia Ferro;
Categoria M45: Gaetano Immesi, Salvatore ,Messana, Giovanni Albano, Vito Inzerillo, Antonio Anselmo, Paolo Vassallo, Marcello La Quatra, Genuino Lo Bozzo; Mulè Francesco;
Categoria F45: Antonella Roncone, Rosa Rita Vernaci, Valeria Perticaroli;
Categoria M50: Elio Amato, Giuseppe Davì, Giovanni Bono, Michele Barrale, Mario Cascio, Ignazio Biundo, Gandolfo Patti, Antonino Gebbia;
Categoria F50: Carmela Tagliavia, Rosalia Vassallo, Maria Giangreco;
Categoria M55: Federico D’Ascoli, Francesco Tessio, Giovanni Billeci, Giacomo Zabbara, Giuseppe Terenzio;
Categoria F55: Maria Cristina Gandolfo, Antonina Ienna;
Categoria M60: Mario Luzzu, Giuseppe Monarca, Salvatore Drago;
Categoria M65: Girolamo Schillaci; Giuseppe Misuraca, Gaetano Vasta, Roberto Faro;
Categoria F65: Margherita Termini;
Categoria M70: Giuseppe Pipia, Mario Bornelli;
Categoria M80: Antonino Macaluso;
SOCIETA’ (Classifica calcolata in base agli atleti che hanno concluso almeno 10 prove ufficiali del circuito;
1) CLUB ATLETICA PARTINICO 2) AMATORI PARTINICO 3) ATLETICA BERRADI 091 4) UNIVERSITAS PALERMO 5) CINQUE TORRI TRAPANI 6) AMATORI PALERMO;





F.40 errore classifica. occorre rivedere la classifica F40 in quanto piena di errori.
quella giusta è questa: prima Bommarito Anna- seconda Giamporcaro Rosanna – terza Montalbano Nada – Quarta Elisabbetta Bella – quinta Giacona Cinzia – sesta Ferro Grazia – Settima Maria Teresa Bonsignore.
Entro Venerdi urge Modifica.
è vero la classifica F40 va rivista prima che venga ufficialmente pubblicata. la quarta passare prima ecc. ?????????????
Nada Montalbano da terza e passata sesta, ?????? calcolando i punti dopo la 15° prova risulta essere definitivamente confermata terza.
M40 MANCA TRA I PREMIATI CINQUEMANI GIUSEPPE SPORTAMATORI PARTINICO
9 PROVE DISPUTATE +2 CHALLENGER MEMORIAL D’ACQUISTO E TROFEO SAN PAOLINO
Credo che Mimmo Piombo prima di pubblicare ufficialmente la classifica deve rivedere bene tutti i punteggi di ogni gara e considerare anche le schallenger, inoltre ci sono atleti che hanno disputato più di 10 gare con relativi punteggi.
segnalazione corretta e inserimento cinquemani tra i premiati. Grazie
Mi chiedo, ma gli altri anni è stato usato lo stesso criterio di quest’anno, cioè, sono stati considerati solo i punteggi delle migliori 10 gare a fronte delle 15 previste? .
Ritengo che sul fronte giuridico si appalesi una discriminazione nei confonti di quegli atleti che hanno con constanza partecipato a più gare acquisendo il relativo punteggio che poi alla fine gli è stato tolto.
Credo che il principio della costanza vada valutato in egual modo al principio della qualità, nel rispetto di tutti gli atleti che praticano sport anche se in modo amatoriale.
Approvo in toto quanto espresso da Tommaso. Se prendiamo ad es. la cat. F40, ci sono 4 atlete che hanno partecipato assiduamente a tutte le gare. Quanto meno a loro dovrebbe andare un ulteriore RICONOSCIMENTO.
Sig. Mimmo Piombo spero sia vivamente che venga fatto.
Saluti
Sono d’accordo con Tommaso.
Non è giusto che atleti hanno con costanza partecipato a tutte le gare, comprese le challenger, acquisendo il relativo punteggio e poi alla fine gli è stato tolto.. . I primi 3 posti vanno assegnati a chi ha totalizzato più punti in tutte le gare. E’ giusto così!
Si è giusto che venerdì venga riconosciuta la costanza di questi atleti attribuendogli dei premi, un modo per incentivarli a partecipare, con la stessa costanza, alle gare del 2014.
Una Considerazione, è grazie alla costanza di questi atleti che alcune gare lontane hanno beneficiato della presenza un numero discreto di partecipanti, vedi quella di Patti.
Salve, il regolamento prevede che:
per la classifica finale faranno classifica gli atleti che parteciperanno ad un minimo di 10 gare. Chi non parteciperà alle 10 gare previste non sarà classificato.
Le prove challenger, ti fanno rientrare in classifica generale, ma vieni inserito dopo chi ha effettuato le dette 10 gare.
Si potrebbe fare così, i punti che vengono attribuiti durante la gare, lasciarli tutti (senza eliminare i punti per chi ha superato le dieci gare) ed altresì aggiungere metà dei punti delle prove challenger, al fine di incentivare le persone a partecipare alle varie gare del BioRace.
Poi non dimentichiamo che, chi partecipa ad una qualsiasi gara del BioRace, ma non all’intero campionato, leva i punti a noi che lo seguiamo tutto.
Esempio in una gara, su quindici partecipanti M45, solo 5 fanno parte del BioRace, gli “estranei” ti levano quei punti che ti fanno fare un salto in classifica.
Perciò faccio una iscrizione ad un campionato, gli altri partecipati “estranei” durante una qualsiasi gara, partecipano per la coppa, ma i punti rimangono agli iscritti:
Che ne pensate?
potrebbe andare bene la tua soluzione anche se diventa più complessa la gestione.