News
Una campestre con i fiocchi: successo per il Trofeo Ipercoop

E’ stata una piacevole sorpresa, bello il percorso, buona l’organizzazione, il tutto assistito da una giornata soleggiata, seppur ventosa. Buona la prima, si dice in questi casi per il “Trofeo Ipercoop” andato in scena oggi nel terreno che costeggia il centro commerciale La Torre a Palermo.
Una manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale FIDAL di Palermo, dall’Uisp di Palermo e con l’ASCC (Associazione Siciliana Consumi Consapevoli). Presente l’intero direttivo del comitato provinciale della Fidal Palermo con in testa il suo presidente Rachid Berradi, a loro (e al presidente regionale della Lega Uisp di Atletica Mimmo Piombo) va il plauso di avere scelto una location riqualificata, recuperata e pronta, da fare “vivere” ai più giovani, avvicinandoli allo sport e alla sana competizione. Ottima, in questo caso, la sinergia con il “privato” in questo caso la direzione dell’Ipercoop La Torre.
Ne è venuta fuori una “campestre” performante, molto tecnica e sicuramente spettacolare. La manifestazione è stata valida come Campionato Individuale Provinciale di Cross 2014, riservate alle categorie Ragazzi/e – Cadetti e come ultima prova del circuito BioRace Fidal/Uisp 2013. Tante le batterie che si sono susseguite nel corso della mattina a partire da quelle non competitive riservate agli alunni delle scuole dei ragazzi delle associazioni del comprensorio, passando per i più piccoli delle categorie Esordienti/e A/B/C e finendo con i Senior/Master. Per quanto riguarda il campionato provinciale tra le Ragazze vittoria e titolo a Alessia Alotta (Marathon Altofonte); tra i Ragazzi vittoria per Domenico Renda (Marathon Altofonte); Tra le Cadette vittoria e maglia di campionessa provinciale per Lucrezia Catalano (L’Atleta Palermo); tra i Cadetti successo per Giuseppe Di Fiore (Arci XIII Dicembre).
La manifestazione di oggi, come già scritto, ha messo la parola “fine” all’edizione 2013 del BioRace. Spettacolare la prima batteria (Donne e Uomini over SM60 impegnato in 4 giri del percorso) che ha visto la vittoria di Christine Prothmann (Atletica Berradi) che di forza ha avuto la meglio su Elisabetta Bella (Cus Palermo), subito dietro, terza classificata Anna Maria La Barbera (particolare curioso un podio assoluto uguale a quello di categorie SF 40). Primo tra i meno giovani, l’inossidabile Mario Luzzu (Sport Amatori Partinico). Nell’ultima batteria, monologo di Filippo Porto (La Volata) che dopo un paio di giri di studio, ha seminato gli avversari, tagliando in solitaria il traguardo. Secondo, sempre ottimo Tonino Renda (Marathon Monreale), terzo Giovanni Lo Presti della Freezone.
Appuntamento tra un paio di mesi, con il BioRace 2014, nel frattempo venerdì prossimo 31 gennaio a Partinico (Ristorante Alla Zagara) serata di premiazione dell’edizione appena conclusasi. La festa non finisce qui…
CLICCA E GUARDA LA PHOTOGALLERY
I primi arrivati della Categoria Esordienti:
Esordienti B Femminile – Gaia Mangano (Cus Palermo)
Esordienti B Maschile – Tomas Nicholson (Marathon Altofonte)
Esordienti A Femminile – Simona Bellomare (Arci XIII Dicembre)
Esordienti A maschile – Michele Marceca (Arci XIII Dicembre)








la ragazza che ha vinto nella categoria ragazze si chiama ALESSIA ALOTTA e non francesca
avete dimenticato di menzionare la società di appartenenza della vincitrice assoluta christine protmann vale a dire atletica berradi 091
fatto…grazie per la segnalazione
https://www.facebook.com/54ceriani?ref=tn_tnmn
Ottimo articolo, complimenti te lo dice l’ex condirettore e grafico del giornale della mia scuola.
Passaparola x gli atleti che vogliono visionare le foto e condividerle (non vendo) su f.b, il link é quello sopra