Primo piano

Un anno fa ci lasciava Annarita Sidoti

Un anno fa, il 21 maggio del 2015, se ne andava Annarita Sidoti e lo faceva a soli 45 anni, dopo una lunga malattia (un tumore al cervello) che aveva avuto inizio nel 2009, poco dopo il suo ritiro agonistico. Madre di tre bambini, ha sidoti_gettysempre combattuto, in campo e fuori e questo nonostante il male che piano piano la consumava. Soprannominata “scricciolo d’oro” per il suo fisico minuto (1 metro e 50 per 42 kg), ha cercato fino all’ultimo di rimanere aggrappata alla sua vita e di farlo sempre con un sorriso.  Campionessa mondiale ed europea nel ’97 e ’98 di marcia, ha collezionato 47 presenze in azzurro, tre partecipazioni olimpiche e sei mondiali). Per anni è stata uno dei simboli di tutta l’atletica leggera e della marcia in particolare.
E ad un anno di distanza, arriva  l’intitolazione del  lungomare di Gioiosa Marea ( la cerimonia è prevista il 25 giugno) il giusto tributo ad un atleta esemplare, una donna straordinaria.

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *