News

A Francesco Nucera e Angela La Monica il 2° Trofeo podistico Sciacca Terme

Sono Francesco Nucera (Universitas Palermo) e Angela La Monica (Marathon Caltanissetta) i vincitori del 2° Trofeo podistico Sciacca Terme, che si è disputato ieri nella citta saccense.  La manifestazione, organizzata dalla Sciacca Running, è valida come  2a prova del “ Grand Prix provinciale – Coppa Acsi“  e come ottava prova del “27° Grand Prix Sicilia di corsa su strada”. 

Dieci chilometri di un percorso abbastanza tecnico, che si è sviluppato su 5 giri, all’interno del centro storico della cittadina dell’agrigentino con partenza e arrivo nei pressi di piazza Duomo.

Nucera, agrigentino ed ex portacolori della società del presidente Marciante, ha avuto la meglio sul fortissimo (e fresco di titolo italiano di categoria sui 10000 in pista, Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì), secondo a soli nove secondi dal più giovane “rivale”. Terzo più staccato, Domenico Conti (Universitas Palermo).

Tra le donne ennesimo successo (quarto stagionale) per Angela La Monica ( Marathon Caltanissetta) che ha dominato la gara, infliggendo 3 minuti di distacco alla pur forte Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa). Terza la mazarese Nathalie Martoglio (Polisportiva Atletica Mazara). 

Ottima l’organizzazione da parte della Sciacca Running, puntuale e precisa su ogni aspetto della logistica della gara e prossimo appuntamento con il Grand Prix regionale di corsa su strada, già domenica prossima a Corleone con Corleone Corre IV Trofeo Mongiovì. 

Classifica 2° Trofeo podistico Sciacca Terme – Uomini (10 km)

  1. Francesco Nucera (Universitas Palermo) 34’25
  2. Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì) 34’34
  3. Domenico Conti (Universitas Palermo) 35.57
  4. Claudio Messina (Trinacria Palermo) 36’08
  5. Giovanni La Mantia (Universitas Palermo) 36’23

Donne (10 km)

  1. Angela La Monica (Marathon Caltanissetta) 40’33
  2. Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) 43’36
  3. Nathalie Martoglio (Pol. Atletica Mazara) 44’46
  4. Letizia Sucameli (Pol. Atletica Mazara) 46’25
  5. Anna Bommarito (5 Torri Trapani) 47’13

Classifica nella sezione download del sito

Photogallery in preparazione

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close