News

Campionati Italiani Assoluti indoor: i siciliani in gara

Due ore di diretta tv per il sabato, due ore per la domenica. I Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona saranno trasmessi in diretta su RaiSport+HD (canale 57) con questi orari: sabato dalle 15.55 alle 17.50, domenica dalle 15.50 alle 17.50. La massima rassegna tricolore, edizione n.53, che al Palaindoor marchigiano assegna 28 titoli italiani, sarà visibile anche in streaming su RaiPlay negli stessi orari. Tutte le gare non coperte dalla diretta Rai saranno invece in onda, in streaming, su www.atletica.tv a partire dalle 9.30 di sabato e dalle 10 di domenica. Undici le maglie tricolori da distribuire nella prima giornata, che in mattinata sarà aperta dalle prove multiple. Diciassette i titoli italiani in palio nel day 2 che ospiterà anche la prima gara italiana di Marcell Jacobs da campione olimpico: batterie e finale dei 60 metri previste nel pomeriggio di domenica, nel giro di poco più di un’ora.

L’evento di Ancona è una tappa fondamentale per definire la squadra azzurra che parteciperà ai Mondiali indoor di Belgrado (18-20 marzo), tra gli appuntamenti internazionali di spicco della stagione 2022. Sempre sabato e domenica e sempre ad Ancona la finale nazionale dei Campionati Italiani invernali di lanci, con 18 titoli in palio.

Sicilia protagonista ad Ancona nel salto in lungo con Filippo Randazzo (Fiamme Gialle) al suo esordio stagionale e Antonio Trio (Athletic Club 96 Alperia) che si presenta (col titolo di campione italiano uscente) e con un ottimo “stagionale” di 7.78.  Nel getto del peso Riccardo Ferrara (Carabinieri), calabrese ma tesserato per il Cus Palermo, 

Nei 60 Nicholas Artuso (Fiamme Gialle) 6.71 quest’anno e Matteo Melluzzo (Fiamme Gialle) al suo esordio in questa stagione.  Nei 1500 donne in grande spolvero (fresca di PB con 4.11.65) Giulia Aprile (Esercito) famiglia siciliana ma da anni residente in Toscana. La Aprile sarà impegnata anche nei 3000 metri. 

ASSOLUTI INDOOR 2022, GLI ISCRITTI

PROGRAMMA ORARIO e INFO UTILI

(FONTE FIDAL)

 Foto di FIDAL GRANA/FIDAL

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close